Espandi menu
cerca
Bussano alla porta

Regia di M. Night Shyamalan vedi scheda film

Commenti brevi
  • Non c è il McGuffy

    leggi la recensione completa di ilpadreditutti
  • Horror certamente, ma forse anche thriller, e ovviamente una spruzzata di SF.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Sceneggiatura facile per corto horror da rassegna per ragazzi. Livello "ai confini della realtà" di 60 anni fa ma con meno stile e con dialoghi veramente economici. Voto 4.

    commento di ivanoblu
  • Che la sceneggiatura non sia opera dell'acclamato regista abituato a stupirci con colpi di scena si percepisce, tuttavia l'approccio mistico-filosofico e la metafora orrorifica per parlare di fobie, fisime e diseguaglianze si rivela efficace, pur peccando di eccessiva verbosità e di un ritmo spesso mortifero. Enigmatico.

    commento di Fanny Sally
  • Un Dio del tutto infantile che da scienziato/ricercatore/entomologo in erba invecchiando male si trasforma in torturatore/seviziatore di bestioline, ovvero: i Quattro Appiedati dell'Apocalisse (ambasciatori che portano pene, piaghe, flagelli e calamità).

    leggi la recensione completa di mck
  • Per i suoi pregi e pur nei suoi limiti, un interessante, suggestivo film di Shyamalan tratto dal libro di Tremblay, “La casa alla fine del mondo”, che si e ci interroga su temi come la famiglia, l’Apocalisse, gli orrori e la speranza, ma soprattutto l’importanza delle scelte personali in situazioni estreme, in bilico tra dubbio, razionalità e Fede.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Enorme delusione rispetto al blasonato nome del regista, Night Shyamalan. Botte da orbi alla Bud Spencer e Terence Hill per appioppare allo spettatore un finale moralista. Un film inconcludente ed offensivo. Voto: 3

    commento di GARIBALDI1975
  • L'aspetto più inquietante del film è la sua esistenza. Come pure quella dei fanatici, pure su questo sito, che saranno i classici covidioti ambientalidioti capaci di farsi fomentare da tiggì, politici marionette, cinematografari controllati, etc. Che dire? Ormai il paradosso è stato elevato a regola, e i pazzi vengono osannati dal popolo intimidito

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Lucidamente idiota come al solito. Resta la sprecata maestria registica del Mister, nient'altro.

    commento di leporello
  • Capolavoro? Macché. Un buon film ma niente di trascendentale.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • "Bussano alla porta" mette insieme il legame filologico con le pestilenze bibliche e l'attitudine tutta occidentale a voler essere l'unico depositario della salvezza del mondo. Shyamalan ne ricava così un film che, come suo solito, nel mentre riflette su questioni serie sullo stato delle cose, ci porta dentro la pura evasione cinematografica.

    commento di Peppe Comune
  • Shyamalan prosegue con "Knock at the Cabin" con un cinema totalmente incentrato, nel corso della sua carriera, nello scrivere soggetti o ispirarsi a testi che in qualche modo sollevano questioni spesso inerenti la vita, la morte, ed il soprannaturale.

    leggi la recensione completa di Barone Cefalu
  • Dov'è che inizia la fede e finisce la ragione o viceversa?

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Si ritorna al classico stile del regista indiano, atmosfere da "e venne il giorno" interessante ma non molto entusismante

    leggi la recensione completa di giulmar
  • Focalizzato sull'ascolto delle intelligenze collettive, che pare ormai essere l'ultima spiaggia affinché l'umanità, si salvi, il film catastrofista non è più tanto lontano dalla vera verità che affligge il pianeta

    commento di gaiart
  • Sulla scia di Old, e sempre all'insegna di una fede profondamente umanista, Shyamalan architetta un altro asfissiante thriller dai risvolti sovrannaturali, dove l'idillio del nucleo famigliare rischia di spezzarsi quando entrano in gioco contingenze superiori all'umano, che portano a scelte ardue e determinanti per il destino di una collettività.

    commento di rickdeckard