Espandi menu
cerca

Trama

Barnett e gli otto uomini della sua banda si appostano in un villaggio per assaltare una diligenza che trasporta centomila dollari in oro. All'inseguimento dei fuorilegge si lancia un ufficiale di posta, che riesce a penetrare nel loro nascondiglio. Il sangue scorrerà a fiumi.

Note

Il solito western all'italiana, indistinguibile da mille altri.

Commenti (1) vedi tutti

  • è un mediocre western come tanti di quell'epoca.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
4 stelle

Western di serie C interessante per l'ispirata regia di Bianchini, il quale segue spesso passo a passo i suoi attori, con inquadrature strettissime fatte di mezzi busti e primi piani. Il regista gioca spesso anche con la messa a fuoco e, di tanto in tanto, piazza qualche zoom in e zoom out. Si riserva infine di regalare qualche campo lunghissimo nelle cavalcate all'esterno del paese. Le cose… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Ultimo e ispiratissimo spagowestern di Paolo Bianchini. Il regista di “Lo Voglio Morto” e di “Quel Caldo Maledetto Giorno di Fuoco” (“Dio Li Crea... Io li Ammazzo!” non è a questi paragonabile), firma il più onirico e impalpabile dei suoi titoli. Molto barocco e silenzioso, privato di molti mezzi iconografici, denutrito di dialoghi e spiegazioni a vista, il film è tutto… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 16 ottobre 2019 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 29 agosto 2016 su Rete 4
Trasmesso il 25 aprile 2016 su Iris
Trasmesso il 24 marzo 2016 su Rete 4
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

La banda di Barnett sottrae un carico d'oro del valore di centomila dollari. Un pistolero si incarica di recuperare il bottino; sulla sua strada incontra i sicari di Barnett, ma anche l'eccentrico Loco, disposto ad aiutarlo.   Questo è l'ultimo degli spaghetti western girati da Paolo Bianchini, che con lo pseudonimo Paul Maxwell si dedicò al genere sul finire degli anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso il 24 gennaio 2014 su Iris
2013
2013

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Western di serie C interessante per l'ispirata regia di Bianchini, il quale segue spesso passo a passo i suoi attori, con inquadrature strettissime fatte di mezzi busti e primi piani. Il regista gioca spesso anche con la messa a fuoco e, di tanto in tanto, piazza qualche zoom in e zoom out. Si riserva infine di regalare qualche campo lunghissimo nelle cavalcate all'esterno del paese. Le cose…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 15 aprile 2013 su Iris
2008
2008

Recensione

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Ultimo e ispiratissimo spagowestern di Paolo Bianchini. Il regista di “Lo Voglio Morto” e di “Quel Caldo Maledetto Giorno di Fuoco” (“Dio Li Crea... Io li Ammazzo!” non è a questi paragonabile), firma il più onirico e impalpabile dei suoi titoli. Molto barocco e silenzioso, privato di molti mezzi iconografici, denutrito di dialoghi e spiegazioni a vista, il film è tutto…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito