Temporale perfetto

Seth

Iscritto dal 18 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Temporale perfetto

di Seth

Uno dei soliti, noiosi, esilaranti (ma non volutamente), pallosissimi film catastrofici che l' altrettanto solito ciclo "Alta Tensione" di Canale5 (ciclo che ci ha regalato capolavori del trash come "Marabunta", abominevloe pellicola di cui ho già abbondantemente avuto modo di parlare) propone nelle torride serate d' estate, quando fa così caldo che a vedere queste boiate si rischia veramente di entrare in coma per due ore o poco meno -a seconda della durata dello "spettacolo". Vorrei poter salvare in qualche modo "Temporale perfetto", ma è diretto probabilmente da uno schnauzer o giù di lì (senza offesa per lo schnauzer), e interpretato in maniera così orrida, ma così orrida che il rifiuto si trasforma in un susseguirsi di risate nel vedere gli "attori" (definirli così è veramente esagerato) all' opera. Innanzitutto, si sa che se si guarda un film del genere, lo spettatore d' oggi se ne strafrega della storia, vuole solo vedere il temporale che devasta tutto. Ma quel genio del regista (David Giancola: sapete chi uccidere) ha creato una sorta di drammone da soap opera, dove ci sono ragazzi che non vanno d' accordo coi genitori, tradimenti, parenti in prigione, etc. Insomma, guardate "Temporale perfetto" se volete ridere a crepapelle, ma se cercate un FILM voltatevi senza guardare indietro.

C' è un super-mega-giga-ultra temporale che si manifesta ogni cento anni, e i film ci hanno insegnato che il nostro secolo è quello più sfigato quando si tratta di cataclismi. Comunque, un ragazzo scopre la faccenda ma -ovviamente- nessuno si degna di ascoltarlo, e così c' è il solito.. No,non ce la faccio a raccontarvi la trama, è troppo imbarazzante. Guardatelo e basta.

Sulla colonna sonora

Cioè? I tuoni?

Cosa cambierei

Ahahahahahahahahah!! No, sul serio.. scherziamo?

Su Jesse Eisenberg

Allora.. non mi acanirò più di tanto perchè il poveretto è giovane.. ma non è questo il modo di recitare!! Manca un minimo di qualsiasi forma di pathos, passione, sentimento nell' interpretare un personaggio! Questo ragazzo probabilmente è un androide!

Su John Schneider

Perchèè?? Ho imparato ad apprezzare John Schneider per il ruolo che ha in "Smallville", dove interpreta il papà terrestre di un Superman ancora adolescente.. ed è per questo che mi sono cadute le braccia (per non dire altro) nel vederlo recitare in "Temporale perfetto". Disastroso.

Su David Giancola

Il bestio!! L' incredibile Trash-Man! Per realizzare "Temporale perfetto" il tipo deve essere stato probabilmente colpito da un fulmine ogni giorno per anni, altrimenti non si spiegherebbe tutto ciò. Un citrullo di proporzioni cosmiche. Da tagliargli le mani, e se non basta anche la lingua.