Espandi menu
cerca

Trama

Michael faceva il killer e ha insegnato al figlio Alex la professione di famiglia e i segreti del mestiere (non guardare la vittima negli occhi, colpisci, lascia cadere la pistola, togliti i guanti, allontanati senza correre...). Quando Alex comincia a non poterne più, va in analisi dal dottor Parks e nel frattempo si innamora di Sarah, una ragazza piena di problemi. Ma il genitore non è d'accordo...

Note

L'esordio alla regia di Bromell è imbevuto di strazianti e irresolubili echi edipici, sostenuti da una coppia di attori straordinari come Sutherland e Macy. E anche la Neve Campbell di "Scream" è cresciuta: non strilla più e dimostra di saper pure recitare.

Commenti (1) vedi tutti

  • Veramente bello, tensione palpabile per tutto il film, con un finale finalmente come si deve ed interpreti che pur non essendo divi di primacategoria, il loro mestiere lo sanno fare molto, ma molto bene!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Decks di Decks
8 stelle

Panico. A volte quest'emozione, titolo del film, può essere ben celata da persone più o meno maniacali. E' il caso di Alex il cui padre gli insegna come controllare il panico in una situazione che gli capiterà molte altre volte. L'assassinio, che gelidamente si insinua in qualunque fotogramma. Alex è un insicuro, un pensieroso, ma soprattutto un debole. Killer non per… leggi tutto

6 recensioni positive

2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Decks di Decks
8 stelle

Panico. A volte quest'emozione, titolo del film, può essere ben celata da persone più o meno maniacali. E' il caso di Alex il cui padre gli insegna come controllare il panico in una situazione che gli capiterà molte altre volte. L'assassinio, che gelidamente si insinua in qualunque fotogramma. Alex è un insicuro, un pensieroso, ma soprattutto un debole. Killer non per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Caso esemplare di un piccolo film che riesce ad essere originale nel soggetto e nello sviluppo della storia che vuole rappresentare. La sceneggiatura è ben scritta per l'appunto, la regia di è buon polso ed il cast (attori come William H. Macy, Neve Campbell e Donald Sutherland inseriti nel contesto giusto fanno la differenza) riesce a caratterizzare on efficacia i diversi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

Mister_Kacalùbb di Mister_Kacalùbb
8 stelle

Sembra in tutto e per tutto lo stile dei coen,ma non per questo vuol dire che li ha copiati...questo film è ottimo,buono è riduttivo,un'ora e mezza scarse di concentrato di classe,capacità di sintesi,vivace regia,sceneggiatura impeccabile...è un peccato che film così passino in sordina,che interpretazioni e che bel finale,un tocco eccessivo di psicoanalisi di fondo,proprio a voler essere…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

UN NOIR ESEMPLARE,RECITATO BENISSIMO E DIRETTO CON FORZA E RISPETTO PER IL GENERE DA BROMELL.BRAVISSIMI GLI ATTORI E PERFETTA SIA L'ATMOSFERA CHE LA TENSIONE.UNA SORPRESA PIACEVOLE.ALCUNI PUNTI SONO ENTUSIASMANTI ED IL FINALE GLACIALE E' BELLISSIMO.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Noodles83 di Noodles83
8 stelle

Un grande film. Se ne è parlato poco ed è un peccato perché film come questi fanno davvero bene al cinema e dimostrano che dagli Stati Uniti non ci arrivano solo le solite pattonate. Panic è intenso e compatto, mai banale, ben diretto e soprattutto magistralmente interpretato da un sempre più grande e afflitto William H. Macy, che dona al suo personaggio un'umanità toccante, una verità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Tutto il contrario di quello che ci si aspetterebbe da un film che si intitola “Panic” ed è interpretato dalla reginetta del new horror giovanilistico Neve Campbell. Niente maniaci, niente sobbalzi mischiati a risate, nessuna frenetica rincorsa, ma un film dal passo piano e dall’atmosfera contorta, dove bei campi lunghi di un’ambientazione americana che ricorda Edward Hopper si…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito