Espandi menu
cerca

Shark 2 - L'abisso

play

Regia di Ben Wheatley

Con Jason Statham, Melissanthi Mahut, Sienna Guillory, Cliff Curtis, Skyler Samuels, Shuya Sophia Cai, Page Kennedy, Sergio Peris-Mencheta... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Jonas Taylor (Jason Statham) guida un gruppo di ricerca in un'immersione esplorativa nelle profondità più abissali dell'oceano. La missione precipita nel caos quando un'operazione mineraria subacquea li minaccia e li costringe a una battaglia molto rischiosa. Contrapposti a colossali squali preistorici e a spietati saccheggiatori di materie prime, i ricercatori devono cercare di superare in astuzia i predatori che danno loro la caccia.

Note

Sequel di Shark - Il primo squalo del 2018.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Già all'inizio quando un pescecane grosso quanto un b777 approda su una spiaggia per mangiarsi un T-Rex si capisce che tipo di film abbiamo davanti. Sia mai che un pesce simile necessiti di acque profonde, ma scherziamo?

    leggi la recensione completa di GikoGomez
  • Un film di serie B, in ciò classico e dunque neanche pessimo.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Improbabile ma non al punto da sfiorare il trash più becero e divertente, perché nella prima parte si prende sin troppo sul serio e finisce per annoiare, mentre nell'ultima oretta l'azione è convulsa ed esagerata, ma poco originale. La co-produzione cinese si vede e si sente nei toni e nella resa tecnica, non eccelsa. Da evitare.

    commento di Fanny Sally
  • «They Call Me “Meg”.»

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emil di emil
6 stelle

Allora c'è un tizio ( Statham) che da la caccia a tre megalodonti usciti da una specie di breccia a 7000 metri di profondità nel mare   Embè? Se è Statham lo può fare   Si aspetta, ma fa delle cose assurde..tipo lungo tutta la prima parte camminare sul fondo del mare guidando i sopravvissuti di una spedizione di routine ad una base nascosta ,… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Barkilphedro di Barkilphedro
10 stelle

Con estro e profonda riflessione, "Shark 2 - l'abisso" si staglia come una gemma cinematografica tra l'infinita moltitudine di film sugli squali. Sebbene la presenza di Jonas Taylor, magistralmente interpretato da Jason Statham, possa inizialmente evocare la figura dell'eroe d'azione stereotipato, è solo attraverso un'immersione profonda nelle intrighi narrativi che emerge la vera essenza… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

Jason Statham torna a dare la caccia ai megalodonti (e non il contrario, come la locandina vorrebbe farvi credere) con il seguito di Shark – Il primo squalo (solo ora mi accorgo di quanto il titolo fosse così minaccioso!) con un sequel che non rinuncia all’originalità pur non tradendo la sua smaccata anima di scombinato b-movie estivo.     In Shark 2 -… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024

Recensione

GikoGomez di GikoGomez
3 stelle

Festival delle assurdità.   Ma per favore dai.   Quei cosi preistorici anfibi, partiamo da loro ok? Cosa vi dice il nome "anfibio"? A me dice che per vivere hanno bisogno sia del mare che della terra. Allora che ci fanno da epoca preistorica sotto al termoclino? come ci sono arrivati? Come sono sopravissuti senza respirare aria queste bestie anfibie? E come fanno (e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

La cosa strana di questo B-Movie è che sia costato così tanto, uno sproposito. E’ fatto benino, sia chiaro, anche bene in alcuni punti, ma è chiaramente un film di serie B, dove c’è un po’ di tutto, una commedia action dove succedono pure cose brutte, ma poi nessuno se ne preoccupa più di tanto, e che nel finale poi vira quasi sul demenziale,…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

sillaba di sillaba
2 stelle

Uno dei peggiori film sugli squali mai visto. Non esiste una coerenza logica tra le parti, aniamli preistorici che vivono sott'acqua e che poi saltano a camminare sulla terra come se niente ci fosse stato in mezzo nell'evoluzione. Assurdo e eccessivo ovunque in un remake per adolescenti che sicuramente attrae gli adolescenti perché veramente simile a film con Fast & Furious. Ho fatto…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
5 stelle

    • Steve Allen di romanzi della serie “Meg” ne ha scritti 8, tra cui un prequel, più un crossover. Lettore contento e spettatore avvisato… • Ben Wheatley (“Kill List”, “SightSeers”, “A Field in England”, “High-Rise”, “Free Fire”, “In the Earth”), dopo il reboot/remake…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

0372 di 0372
5 stelle

Lo squalo richiama l'estate e l'estate al cinema significa anche uno squalo. Siamo a distanze siderali dal film capolavoro di Spielberg e questo film ha in sè delle "americanate" davvero ridicole, ma giudicarlo un film pessimo a prescindere mi pare quasi ingeneroso. E' un film di azione in salsa squalo, con il re dell'action Jason Statham. Il film si segue bene, è abbastanza…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emil di emil
6 stelle

Allora c'è un tizio ( Statham) che da la caccia a tre megalodonti usciti da una specie di breccia a 7000 metri di profondità nel mare   Embè? Se è Statham lo può fare   Si aspetta, ma fa delle cose assurde..tipo lungo tutta la prima parte camminare sul fondo del mare guidando i sopravvissuti di una spedizione di routine ad una base nascosta ,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

  Classico film da vedere staccando i neuroni cerebrali, poiché neppure la proverbiale sospensione dell'incredulità sarebbe idonea a salvare il film da un commento negativo. Il principale difetto sta nell'incapacità della sceneggiatura di supportare con piglio di verosimiglianza quanto tradotto in immagini. Gli sceneggiatori, in altri termini, sacrificano il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Barkilphedro di Barkilphedro
10 stelle

Con estro e profonda riflessione, "Shark 2 - l'abisso" si staglia come una gemma cinematografica tra l'infinita moltitudine di film sugli squali. Sebbene la presenza di Jonas Taylor, magistralmente interpretato da Jason Statham, possa inizialmente evocare la figura dell'eroe d'azione stereotipato, è solo attraverso un'immersione profonda nelle intrighi narrativi che emerge la vera essenza…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

Jason Statham torna a dare la caccia ai megalodonti (e non il contrario, come la locandina vorrebbe farvi credere) con il seguito di Shark – Il primo squalo (solo ora mi accorgo di quanto il titolo fosse così minaccioso!) con un sequel che non rinuncia all’originalità pur non tradendo la sua smaccata anima di scombinato b-movie estivo.     In Shark 2 -…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA Torna in pista, anzi sulla scia dell'onda, il rude brontolone capitano di marina Jonas Taylor, sopravvissuto tenacemente alla furia del primo "Meg", ovvero di uno squalo preistorico dalle dimensioni di balena, sopravvissuto all'estinzione grazie ad una fossa abissale che lo ha custodito intatto e famelico, e recentemente tornato alle superfici terrestri mietendo terrore ne Shark -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
4 stelle

Coproduzione sino-statunitense con Jason Statham come protagonista, Shark 2 - L'abisso (Meg 2 - The Trench, in lingua originale) è un sequel scadente dalle idee riciclate.     Da quando Steven Spielberg presentò al mondo il suo capolavoro, "Lo Squalo", nel lontano 1975, i film con pescecani pericolosi pronti a divorare uomini si sono moltiplicati a dismisura. Il…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 31 luglio 2023
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito