Stavamo bene insieme

Regia di Mattia Molinari vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Stavamo bene insieme

di claudio1959

Il Milan dal 2003 al 2007 un manipolo di campioni unici, ma soprattutto uomini veri capaci di fare la storia.

Stavamo bene insieme (2022): locandina

Stavamo bene insieme Documentario sportivo - Italia 2022 - La trama: Stavamo bene insieme la storia di un gruppo di “eroi” che in 5 anni costruirono la squadra più forte d’Europa con 3 finali di champions. Questo documentario è il ricordo a 20 anni di distanza di quell’epopea vittoriosa e gloriosa del Milan, la squadra italiana vanto del calcio italiano, più forte di tutto e tutti. La recensione: Da una brillante idea di Massimo Ambrosini ex calciatore del Milan, supportato da DAZN produttore esecutivo ci arriva questo meraviglioso documentario  sportivo, talmente bello ed appassionante da piacere non solo ai tifosi milanisti, ma a tutti gli sportivi veri e non faziosi. Un film che trasuda passione e cuore, una squadra che respirava insieme, con immagini memorabili di grandi vittorie, ma anche sconfitte brucianti, come l’incredibile e mitica finale di Istanbul nel 2005, una coppa già vinta persa in modo drammatico ai calci di rigore dopo il 3-3 maturato sul campo. Non solo un’operazione nostalgia, ma un documento emozionante e non agiografico. Molto bravo ad assemblare il tutto con perizia Mattia Molinari, la forza della semplicità che ha usato, sono le testimonianze di reduci e molto materiale di repertorio. Conducono le danze riuniti nella notte in uno stadio deserto il leggendario  “San Siro”, teatro di tante battaglie sportive, sono Paolo Maldini,Filippo Inzaghi,Alessandro Nesta,Massimo Ambrosini,Rino Gattuso ed Andrea Pirlo. Uomini dalla forte personalità capaci di comandare uno spogliatoio di prime donne, ma soprattutto uomini e amici veri anche fuori dal campo di gioco, capaci di accettarsi e di riuscire a risollevarsi da sconfitte gravi con coraggio e spirito di corpo ed abnegazione un manipolo di “eroi omerici”, perché Stavano bene insieme, perché questa unione ed amicizia ha fortificato lo spirito di corpo e prodotto successi storici scolpiti nella memoria di noi tifosi. Importanti anche le simpatiche testimonianze di Adriano Galliani amministratore delegato del Milan dell’epoca, Gianluigi Buffon avversario con la sua Juventus nella magica finale vinta ai rigori a Manchester nel 2003 e il bravissimo Carlo Ancelotti allenatore serio e dal volto umano voto 8