Shriek - Hai impegni per venerdì 17?

Regia di John Blanchard vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Shriek - Hai impegni per venerdì 17?

di Lina

Sterile parodia di alcuni noti horror che nel tentare di emulare lo stile della più simpatica saga di "Scary Movie", si rivela un disastro. Il prologo è simpatico, non si può negarlo e sembra promettere molto, ma dopo il ritmo cala precipitosamente e le situazioni veramente divertenti scarseggiano. Ci si annoia alla grande (personalmente non ho neanche retto fino alla fine, mi sono addormentata) e si sorride forse due o tre volte in tutto il film, perchè per il resto è inutile dire che la qualità ed il tipo d'humor fanno cadere le braccia. Le solite battutine demenziali, i consueti riferimenti sessuali volgari, il solito ambiente adolescenziale, i soliti protagonisti un po' imbecilli e svaniti ed il solito ambiente farsesco e delirante in cui nulla può essere preso sul serio. Insomma, di queste parodie americane che non sanno più avere un briciolo di sapore e di originalità non se ne può davvero più. Tutto quello che questo film propone è stato già visto e rivisto negli Scary Movies ed in altri film del genere. Bocciato, non perdete tempo per vederlo.