Espandi menu
cerca

Trama

Claudio - costretto su una sedia a rotelle - e Marco vengono salvati da un essere luminoso simile a un extraterrestre, che evita loro un incidente mentre stanno attraversando i binari. Dopo questo episodio, l'esistenza dei due è irrimediabilmente segnata: Marco si butta avidamente su libri che affrontano il paranormale, mentre Claudio comincia ad archiviare notizie riguardanti esperienze extrasensoriali. Nel contempo assistiamo alle vicende di Giovanna, innamorata del suo professore di filosofia.

Note

L'intenzione di giocare la carta dell'ironia e del grottesco (nel mirino c'è la New Age) è evidente, ma l'esito appare meno fluido di quanto Puglielli sperasse.

Commenti (3) vedi tutti

  • Titolo molto intrigante che si sgonfia nella trama.

    commento di nisa
  • inutile e brutto

    commento di danandre67
  • E' un film molto particolare,nello svogimento della storia.E' divertente e il messaggio che vuole trasmettere è speciale.Da vedere!

    commento di queen
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Dove risiede tutta la conoscenza del mondo? Nelle aule accademiche dove qualche trombone insegna filosofia teoretica o nell'ineffabilità delle filosofie orientali e New age? Con piglio tra lo stravagante e il giovanilistico e registro da fumettone, Eros Puglielli racconta a modo suo una foucaltiana volontà di sapere che porta parallelamente il leader di un complesso rock di Roma… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
Recensioni
2019
2019

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Dove risiede tutta la conoscenza del mondo? Nelle aule accademiche dove qualche trombone insegna filosofia teoretica o nell'ineffabilità delle filosofie orientali e New age? Con piglio tra lo stravagante e il giovanilistico e registro da fumettone, Eros Puglielli racconta a modo suo una foucaltiana volontà di sapere che porta parallelamente il leader di un complesso rock di Roma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
2007
2007

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un film nonsense che cattura e diverte lo spettatore sperimentando sul cinema italiano ormai stantio di idee. Non perfetto, ma avercene...

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

Visionario,coerente,intelligente.Puglielli e' un cineasta con i fiocchi e si vede!La sua storia "fantastica" vince per l'emozionante qualita' registica,per la forza estetica e formale incisiva fino allo spasimo.Qualche caduta nello script,non compromette la forza del lungometraggio.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Homo homini Vitaglianus

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Ebbene si. Detesto l'umanità. I contemporanei che mi son toccati in sorte. I miei (dis)simili.. gioco d parole francamente abusato e che neanche stavolta VI risparmio. E non mi si scocci, x carità, con la ritrita…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+ Film imperfetto ma coraggioso e girato con uno stile particolare che affascina e incuriosisce. La storia è curiosa ma alla fine un pò rarefatta e confusa e così il risultato finale non può toccare punti maggiori di una abbondante sufficienza.

leggi tutto
Recensione

Recensione

alby di alby
6 stelle

IL FILM NON E' UN GRAN CHE.INTERESSANTE PERO' E AVVINCENTE LA SCENEGGIATURA."LA MENTE DA SOLA E' UNO STRUMENTO INADEGUATO PER CONOSCERE LA VERITA'.OCCORRE LIBERARSI DAL VELO DEI PENSIERI X SCOPRIRE L'INTIMA RELAZIONE CHE LEGA TUTTE LE COSE,ANCHE LE+STRANE

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Un film che mette molta carne al fuoco e a molte pretese, ma probabilmente esagera, perchè alla fine c'è più fumo che arrosto e soprattutto c'è un finale che ha mio parere è molto più che sconclusionato. Brava la Mezzogiorno, che praticamente senza spalle regge da sola tutto il film.

leggi tutto
Recensione

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

un film italiano che insieme a GIORNI mi è piaciuto. GIORNI era abbastanza tristissimo, questo invece è divertente, un pò fuori come DORME il precedente film di puglielli. sembra un pò la sagra del dilettante, ma ti svaga beatamente e poi il video e la canzone ROBOT ROBOT è davvero esilarante. anche DORME era ambientato in una roma estiva, molto desolante. qui abbiamo pure l'uomo di luce,…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Una certa sconclusionata allegria è il merito maggiore di questo film di Puglielli, regista giovane costretto a portare sulle proprie spalle un baule di complimenti (regalati con un eccesso di generosità alla sua attività di “cortista”, una specialità molto diffusa e poco indicativa) così pesante da schiacciare ed esaltare ambizioni. New age e interpretazione filosofica, extraterrestri…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito