Espandi menu
cerca

Trama

New York City: in occasione della veglia funebre del padre, i membri di una famiglia di vampiri contemporanei e post-moderni tentano di sedare i contrasti che li dividono. Nel frattempo, però, il dr. van Helsing e sua nipote sono sulle loro tracce...

Note

Stilizzata rivisitazione di un mito antico come il mondo; David Lynch è il produttore esecutivo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Interessantissimo, affascinante ed originale riflessione sul vampirismo, con un bellissimo bianco e nero. 7 1/2

    commento di kotrab
  • Molto bello e curatissimo…musiche bellissime si sente il tocco di Lynch che ne è produttore esecutivo.Inoltre il regista ci regala pure un suo cameo..è il custode dell'obitorio.

    commento di crus78
  • Affascinante.Questo mi sembra il termine piu' adatto per questa strana pellicola.Si sente (e si vede) il tocco Lynchiano nella produzione.Ottimi gli attori e suggestive le immagini di Bela.Meglio The Addiction di Ferrara ma davvero niente male.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Atreiu di Atreiu
6 stelle

Un film che lascia un po' spaesati. Un apprezzabile tentativo di horror d'autore, con una messinscena affascinante e non banale, ma allo stesso tempo un classico film di vampiri, che malgrado si sforzi di essere originale segue i soliti clichè del genere. Apprezzabile il tocco autoriale, ma non molto coinvolgente e un po' troppo lento leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
2010
2010

Recensione

Dandy Rotten di Dandy Rotten
9 stelle

Un complicato rifacimento in chiave postmoderna del poco conosciuto "Dracula's daughter". L'impronta lynchana si vede nel favoloso bianco e nero con cui il film è girato

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Vampiri

Dandy Rotten di Dandy Rotten

In questo momento storico, in cui sono tornati di moda con film, libri, ecc... (a mio avviso) non sempre all'altezza, è bene ricordare i "principi delle tenebre con sette perle.

leggi tutto
2006
2006

Recensione

mise en scene 88 di mise en scene 88
8 stelle

Nadja di Michael Almereyda è molto simile a The Addiction di Abel Ferrara, ma diciamoci la verità questo film non è The Addiction e soprattutto Amereyda non è Ferrara. Esteticamente è un film bellissimo, il bianco e nero altrettanto, ma il resto non lo è, alcune volte cade nel ridicolo, alcune volte è incomprensibile e alcune volte è sopra le righe. Ma nonostante tutto è un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

Atreiu di Atreiu
6 stelle

Un film che lascia un po' spaesati. Un apprezzabile tentativo di horror d'autore, con una messinscena affascinante e non banale, ma allo stesso tempo un classico film di vampiri, che malgrado si sforzi di essere originale segue i soliti clichè del genere. Apprezzabile il tocco autoriale, ma non molto coinvolgente e un po' troppo lento

leggi tutto
Recensione

Recensione

luigi  73 di luigi 73
8 stelle

il film non lo conoscevo , poi grazie a fuori orario l'ho potuto vedere e mi pare uno dei migliori sui vampiri , genere che a me non piace , ma questa volta mi ha interessato .

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

twinpeaks di twinpeaks
8 stelle

Fra i recenti film sui vampiri, uno dei migliori. Si tratta di un film dai dialoghi e dalla tecnica di narrazione interessanti, con un grande bianco e nero, perfetti attori "straniati", bella musica, un uso affascinante della Pixelvision, un piacevolissimo cameo di David Lynch come guardiano dell'obitorio.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito