Espandi menu
cerca

Trama

Il piccolo Jimmy fa il tifo per il Manchester City, vive con la madre povera e divorziata, è vessato dai compagni di scuola (che tengono tutti per i Red Devils dello United, va da sé) ed è felice solamente quando può giocare a pallone, da solo, nel vicolo sotto casa. Grazie all'aiuto di un allenatore che nel City ha giocato sul serio, Jimmy troverà però la forza di portare la sua scuola alla finale cittadina, giocata nello stadio di Maine Road.

Note

Cinematograficamente il film è una fiaba a lieto fine, e non a caso ha vinto un premio a Giffoni. Il copione è spesso tirato via, ma la regia di John Hay è puntuale e gli attori fanno simpatia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film che per essere fantasioso lo e' anche per il tema calcistico trattato,simpatico il Goal alla fine della partita ma per il resto non e' molto avvincente.voto.4.

    commento di chribio1
  • Film pallonaro che strappa un contenuto applauso, non foss'altro perché il ragazzino protagonista è un outsider che tifa Manchester City invece che Manchester United.

    commento di movieman
  • una pellicola graziosa e niente di piu'.sembra di vedere una favoletta ben recitata e discretamente diretta.ma resta sempre una favoletta.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Premiato anni fa al festival di Giffoni, "There's only one Jimmy Grimble" è un film caduto velocemente nel dimenticatoio, almeno da noi. Certo vedendolo non si può pretendere l'impossibile, è una favola per ragazzi a sfondo sportivo impostata in maniera piuttosto didattica, che ha il merito di farsi seguire ed emozionare il pubblico più giovane, ma che resta nel… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Paul Hackett di Paul Hackett
8 stelle

Deliziosa pellicola inglese per ragazzi a sfondo calcistico che s'inserisce nel filone (ormai un po' abusato ma sempre gradevole) della commedia britannica agrodolce di ambientazione sottoproletaria, che ha avuto in Ken Loach il suo massimo interprete e in Peter "Full Monthy" Cattaneo la sua massima consacrazione commerciale. Il film di John Hay, in questo senso, è una sorta di sfizioso… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ultrapaz di ultrapaz
4 stelle

Una pellicola fiabesca e simpatica, ma assolutamente troppo mielosa e buonista. Certo, in fondo si lascia seguire anche piacevolmente, soprattutto nelle scene calcistiche, ed ha un bravo Robert Carlyle come protagonista, ma globalmente risulta falsa e moralista. Con la storia di Jimmy Grimble, un giovane calciatore di Manchester, che alla fine riuscirà ad entrare a far parte dei piccoli… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

steno79 di steno79
6 stelle

Premiato anni fa al festival di Giffoni, "There's only one Jimmy Grimble" è un film caduto velocemente nel dimenticatoio, almeno da noi. Certo vedendolo non si può pretendere l'impossibile, è una favola per ragazzi a sfondo sportivo impostata in maniera piuttosto didattica, che ha il merito di farsi seguire ed emozionare il pubblico più giovane, ma che resta nel…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 6 maggio 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 6 luglio 2017 su Iris
Trasmesso il 4 giugno 2017 su Italia 1
Trasmesso il 27 maggio 2017 su Iris
Trasmesso il 2 gennaio 2017 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 14 dicembre 2016 su Iris
Trasmesso il 15 ottobre 2016 su Italia 1
Trasmesso il 30 giugno 2016 su Iris
Trasmesso l'11 febbraio 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 5 dicembre 2015 su Italia 1
Trasmesso il 9 maggio 2015 su Italia 1

Recensione

bebabi34 di bebabi34
5 stelle

Peccato per la realizzazione economica e troppo semplificata perché contiene spunti interessanti di tutti i tipi. L'effetto più evidente è la continua incertezza sul registro interpretativo, rendendo poco pungente anche la tipica ironia britannica.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 maggio 2015 su Iris
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 gennaio 2015 su Iris
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 novembre 2014 su Iris
Trasmesso il 7 novembre 2014 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito