Espandi menu
cerca

Final Fantasy

play

Regia di Hironobu Sakaguchi

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

2065: la Terra è ridotta allo stremo a causa di un'invasione aliena. Le misteriose creature, giunte su una meteora, sono dei vampiri in grado di assorbire energia da ogni essere vivente. L'affascinante dottoressa Aki Ross tenta di contrastarli, unendo le sue conoscenze mediche e le indicazioni che le arrivano da sogni enigmatici e ricorrenti. Ma le ottuse gerarchie militari si oppongono.

Note

Sakaguchi prova, tra una scena d’azione e l’altra, a inseguire una fantascienza onirica e spirituale alla Bradbury, ma il confuso intreccio non inganni: non si esce dalle banalità new age. Il debito verso l’omonimo vidoegioco - dello stesso Sakaguchi - è puramente nominale e il fotorealismo della CGI è già molto datato.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Sebbene la storia banale e i personaggi praticamente di legno, è una pellicola particolare e curiosa. Da vedere soprattutto per gli amanti del genere più fantasy che fantascienza.

    commento di bebabi34
  • come per DINOSAURI: un piccolo passo per il cinema, un grande passo per l'animazione.

    commento di Dalton
  • D'accordo, è uguale alla PlayStation, ma visivamente è incredibile, il sonoro eccezionale e per tutto il film non si riesce veramente a capire se siano reali o no!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • La dottoressa virtuale Aki Ross. (Scusate, è solo un appunto. Non ricordo mai il titolo di questo film)

    commento di zio_ulcera
  • Sa di poco.

    commento di Totoro
  • REALIZZATO MOLTO BENE DAL PUNTO VISIVO IL FILM E' AFFASCINANTE ED ABBASTANZA ADULTO.L'UNICO VERO PROBLEMA E' CHE A VOLTE SEMBRA DI GIOCARE ALLA PLAYSTATION…ED ANCHE PER L TRAMA SI POTEVA FARE MEGLIO.COMUNQUE NON MALE DAVVERO.

    commento di superficie 213
  • Belli gli effetti,ma il resto non mi è piaciuto affatto. Appena sufficiente.Il finale è troppo veloce.Ma gli appassionati degli effetti speciali non lo possono perdere

    commento di bavino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

In un prossimo futuro, la terra è oggetto di una devastante invasione aliena. Buona parte della superficie è ridotta ad una distesa desertificata di macerie; i pochi superstiti umani sono costretti a vivere in stazioni spaziali in orbita, oppure entro gigantesche cupole in grado d'impedire la penetrazione delle creature extraterrestri, i misteriosi ed evanescenti "Phantom", capaci… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
2 stelle

questi nuovi film d'animazione non li sopporto;hanno 1 grafica si' ben fatta e molto verosimile a noi umani ma,sono inguardabili,certo,non siamo ai "massimi livelli" di altre animazioni di qualche anno + in la' (uno con una Julie Delpy animata ,da far venire il mal di testa e un'altro ancora peggio che non ricordo il titolo) ma cmq sempre inguardabili lo sono.voto.1. leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

axe di axe
6 stelle

In un prossimo futuro, la terra è oggetto di una devastante invasione aliena. Buona parte della superficie è ridotta ad una distesa desertificata di macerie; i pochi superstiti umani sono costretti a vivere in stazioni spaziali in orbita, oppure entro gigantesche cupole in grado d'impedire la penetrazione delle creature extraterrestri, i misteriosi ed evanescenti "Phantom", capaci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
2015
2015
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Neuromante2984 di Neuromante2984
1 stelle

Io ho adorato la serie di FF fino al 10. Mi ha incantato proprio per i filmati in CGI e FF8 è stato un esperienza magica e avvincente. Questo film, anche se usa una CGI estrema e ben realizzata, non ha neanche un atomo del carsma dei videogiochi della squaresoft!!!

leggi tutto
Recensione
2010
2010

PLAY (STATION) LIST

panflo di panflo

Sul finire del secolo scorso (sembra chissà quando, vero?) l'industria dei videogiochi aveva superato, per fatturato , quella del cinema ; non poteva quindi mancare, da parte di quest'ultimo, un tentativo…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 luglio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 27 giugno 2010 su Rai 4
Trasmesso il 24 giugno 2010 su Rai 4
Trasmesso il 19 giugno 2010 su Rai 4
Trasmesso il 23 maggio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 22 maggio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 20 maggio 2010 su Rai 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Partendo dal presupposto che nella sua estrema linearità, il film in oggetto non mi è dispiaciuto, un pò mi ha fatto rimanere l'amaro in bocca. Da amante del videogames, mi ha deluso riscontrare che non c'entra una fava di niente con lo stesso. Passata la delusione per questo dettaglio non da poco, il resto è nche ababstanza avvincente per essere un film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

questi nuovi film d'animazione non li sopporto;hanno 1 grafica si' ben fatta e molto verosimile a noi umani ma,sono inguardabili,certo,non siamo ai "massimi livelli" di altre animazioni di qualche anno + in la' (uno con una Julie Delpy animata ,da far venire il mal di testa e un'altro ancora peggio che non ricordo il titolo) ma cmq sempre inguardabili lo sono.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 novembre 2009 su Italia 1

Recensione

steveun di steveun
6 stelle

Un film di fantascienza digitalizzato molto interessante, che presenta una trama un po' intricata ma godibile e l'animazione e' veramente ben eseguita: non ho mai giocato ai videogames a cui e' ispirato, ma meglio cosi', non ne sono stato certo influenzato: bello.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito