Espandi menu
cerca

Trama

Elisabeth ha diciassette anni e nell'estate dell'anno 1900, mentre si appresta a prendere i voti dopo cinque anni passati in convento, deve rientrare nel suo villaggio di origine, in Svizzera, a causa della misteriosa e brutale morte della sorella. Quando rientra in contatto con i suoi tre amici d'infanzia, ormai diventati uomini adulti, realizza che fede e desiderio non sono in contraddizione e possono essere interconnessi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il discorso sulla mentalità chiusa della Svizzera Vallese dell'inizio del secolo scorso e sulla repressività della cultura ultracattolica, fa presto a farsi paradigmatico e diventare universale, amplificandosi fino a parlare del diritto di utilizzare il proprio corpo e la propria sensualità per interagire con gli altri, costruirsi e sentirsi vivi.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - CONCORSO Nell'estate dei suoi primi diciassette anni, la vita monacale tutta regole ma anche sicurezze di un vitto ed alloggio assicurati in cambio di un atteggiamento sottomesso ed obbediente, viene improvvisamente interrotta da parte di Elisabeth dalla notizia che la sorella della giovane è misteriosamente deceduta e la famiglia ,bisognosa di aiuto, ne… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - CONCORSO Nell'estate dei suoi primi diciassette anni, la vita monacale tutta regole ma anche sicurezze di un vitto ed alloggio assicurati in cambio di un atteggiamento sottomesso ed obbediente, viene improvvisamente interrotta da parte di Elisabeth dalla notizia che la sorella della giovane è misteriosamente deceduta e la famiglia ,bisognosa di aiuto, ne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

    FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022 - CONCORSO PROGRESSIVE CINEMA Svizzera, 1900. Una breve carrellata di immagini d'epoca di anziane contadine, introduce in un casolare dove una ragazza con delle corde ai piedi guarda fuori da una finestra in un'atmosfera sinistra. Dopo i titoli, la scena si sposta in un convento, dove alla diciassettenne Elisabeth viene comunicato che deve tornare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito