Espandi menu
cerca

Trama

Appena impalmata la sposina Lee, il povero Alvah Morell non ha nemmeno il tempo di godersi la luna di miele: infatti lo Zio Sam ha urgente bisogno di lui e il giovane viene spedito in Corea, in uno dei fronti più caldi della guerra. Come se non bastasse, al ritorno per una licenza lo attende un conflitto ancora peggiore: quello con i parenti della moglie che si sono piazzati in casa sua.

Note

Misconosciuta e brillante commedia del grande Sirk: nel suo mirino cadono la sessuofobia, il moralismo e l'ipocrisia della società americana dei tutt'altro che esaltanti anni '50. Curtis va a nozze (è il caso di dirlo...) in un ruolo che pare tagliato apposta per lui.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Prima di partire per la guerra di Corea un soldato impalma la fidanzata con una frettolosa cerimonia a Las Vegas, dato che la madre di lei progetta di farle sposare il danaroso industriale di cui è segretaria; ma la stessa sera delle nozze lui contrae la varicella, e subito dopo la guarigione deve svolgere il servizio militare: al ritorno, dopo dieci mesi, trova la casa invasa dai… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

degoffro di degoffro
8 stelle

Sapida, acuta, brillante ed irresistibile commedia diretta dal maestro del melo Douglas Sirk. Grazie alla presenza di uno spumeggiante Tony Curtis, perfetto nei panni del protagonista, Sirk imbastisce una sarabanda sfrenata, allegra, vivacissima con momenti di autentica e sana comicità, ideale pretesto per una neanche troppo velata critica alla società americana sessuofobica, moralista ed… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 26 novembre 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 21 novembre 2023 su Tv 2000
2019
2019

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Prima di partire per la guerra di Corea un soldato impalma la fidanzata con una frettolosa cerimonia a Las Vegas, dato che la madre di lei progetta di farle sposare il danaroso industriale di cui è segretaria; ma la stessa sera delle nozze lui contrae la varicella, e subito dopo la guarigione deve svolgere il servizio militare: al ritorno, dopo dieci mesi, trova la casa invasa dai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2004
2004

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Sapida, acuta, brillante ed irresistibile commedia diretta dal maestro del melo Douglas Sirk. Grazie alla presenza di uno spumeggiante Tony Curtis, perfetto nei panni del protagonista, Sirk imbastisce una sarabanda sfrenata, allegra, vivacissima con momenti di autentica e sana comicità, ideale pretesto per una neanche troppo velata critica alla società americana sessuofobica, moralista ed…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito