Espandi menu
cerca

Sisu

Regia di Jalmari Helander

Con Aksel Hennie, Jack Doolan, Onni Tommila, Mimosa Willamo, Jorma Tommila Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Quando un ex soldato che ha scoperto un giacimento d'oro in Lapponia cerca di far ritorno in città con il bottino che ha raggranellato, i soldati nazisti gli danno la caccia per impedirglielo, guidati da un brutale agente delle SS.

Commenti (5) vedi tutti

  • Davvero immortale .....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Rambo gli allaccia le scarpe

    commento di iacopo73
  • Vabbè...visto 30 minuti, direi che la sospensione dell'incredulità qui non funziona proprio, il nonno di Rambo è più tosto del nipote (oltre il limite del ridicolo).

    commento di Tex Murphy
  • Bellissimo film. Molto esagerato nelle scene d'azione. Lo definirei un film di fant-azione... Si segue con interesse fin dall'inizio. Rambo era un dilettante.... voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • Abbastanza sonnacchioso e dalla pessima regia questo nuovo super eroe ancora più immortale di Chuck Norris.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale , un attempato minatore finlandese trova una vena d' oro , ma una compagnia di nazisti si mette sulle sue tracce .... Se non avete digerito la saga di Rambo o quella di John Wick , perchè le avete giudicate al di fuori di ogni limite di credibilità , non guardate questo film diretto dal semisconosciuto regista finnico Jamari Helander .… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

filmista di filmista
7 stelle

Premetto che e' un film da non perdere. seconda guerra mondiale>>cercatore d'oro in lapponia>>la fortuna lo assiste>>trova tantissime pepite d'oro>>si mette in cammino per raggiungere la citta' piu' vicina>>con lui il suo cane e un cavallo>>durante il suo cammino incontra uno squadrone di nazisti assassini>>tenta di proseguire per la sua… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale , un attempato minatore finlandese trova una vena d' oro , ma una compagnia di nazisti si mette sulle sue tracce .... Se non avete digerito la saga di Rambo o quella di John Wick , perchè le avete giudicate al di fuori di ogni limite di credibilità , non guardate questo film diretto dal semisconosciuto regista finnico Jamari Helander .…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

In una landa desertica e scorticata, Sisu, guerriero leggendario e cercatore d’oro, si trova a dover combattere con una intera ciurma di nazisti per poter sopravvivere. Strizzando l’occhio a Tarantino, ma con una voce propria, Sisu è un fumettone catastrofico che, senza nessuna pretesa di risultare credibile (il protagonista è umano ma praticamente indistruttibile)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Premetto che e' un film da non perdere. seconda guerra mondiale>>cercatore d'oro in lapponia>>la fortuna lo assiste>>trova tantissime pepite d'oro>>si mette in cammino per raggiungere la citta' piu' vicina>>con lui il suo cane e un cavallo>>durante il suo cammino incontra uno squadrone di nazisti assassini>>tenta di proseguire per la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

axe di axe
6 stelle

Nel 1944, l'esercito tedesco si ritira dalla Finlandia adottando la brutale strategia della terra bruciata; tutto ciò, inizialmente, non interessa ad un anziano ex-soldato del posto, il quale preferisce battere la taiga alla ricerca di oro. L'improvvisato cercatore raggranella un buon numero di pepite, ma, sulla via del ritorno, incrocia un gruppo di SS in movimento, che s'interessa a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

"Sisu è una parola finlandese che non può essere tradotta. È un coraggio alimentato dalla paura e una determinazione inimmaginabile. La sisu si manifesta quando ogni speranza è perduta". È la decrizione - sui titoli di testa - di quanto accade ad Aatami Korpi (Tommila) che, nel 1944, trova una riserva d'oro nella tundra lappone. I nazisti che gravitano da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito