Espandi menu
cerca

Jeanne du Barry - La favorita del Re

play

Regia di Maïwenn

Con Johnny Depp, Maïwenn, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory, Benjamin Lavernhe, Noémie Lvovsky, India Hair Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Jeanne Bécu nacque nel 1743, come figlia illegittima di una sarta che si trovava in condizioni di estrema povertà, ma la sua storia fu quella di un lungo percorso che giunse al culmine quando diventò l'amante ufficiale di Luigi XV, garantendosi una presenza fissa a corte.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Un'inutile bambinata.

    commento di dansk_noir
  • A du Barry, preferisco due bar(i), a Bari invece Firenze, ai baritoni prediligo i tenori, al disonore preferisco i sani timori, no, cerchiamo di mantenere un certo tenore, non solo di vita, e ridiamo di cuore con tale mia recensione provocatoria.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Discreto e ben confezionato.

    commento di gruvieraz
  • Il film mi è piaciuto, ma la trama è piatta, l'aspetto storico passa in secondo piano. Purtroppo grandi attori come Melvil Poupaud e Noemie Lvovsky recitano ruoli quasi da comparse.

    commento di LordClam
  • Piatto e incolore.

    commento di Cruising
  • E' un film maestoso,con una storia ben raccontata,con voce narrante ,che fa ben partecipare lo spettatore agli eventi.La Maiween ben si cala nel personaggio , pur dando una nota piu' drammatica che di ribellione.La fotografia e i costumi sono ottimi . Johnny Depp riesce ottimamente nel suo ruolo di re.

    commento di Robyuuuui
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTIVAL DI CANNES 76 - FUORI CONCORSO - FILM D'APERTURA - AL CINEMA  Il Festival di Cannes ha aperto i suoi battenti con un film sontuoso, scenograficamente di grande impatto,  incentrato su una figura che, qualora vissuta ai nostri giorni, si sarebbe posizionata in testa alla lista degli influencer più gettonati ed inflazionati di consensi sotto forma di "like", al pari di… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Allora, premessa importante (dopo messa... a novanta?, non vi può essere la confessione ché andava fatta... prima, ah ah): sarà una recensione giullaresca, impari, impareggiabile o sol alla pari d’un Joker per quel pagliaccio di King Charles/Carlo d’Inghilterra. Si sa, l’eterno contenzioso fra il Regno Unito, no, soltanto la Gran Bretagna,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Allora, premessa importante (dopo messa... a novanta?, non vi può essere la confessione ché andava fatta... prima, ah ah): sarà una recensione giullaresca, impari, impareggiabile o sol alla pari d’un Joker per quel pagliaccio di King Charles/Carlo d’Inghilterra. Si sa, l’eterno contenzioso fra il Regno Unito, no, soltanto la Gran Bretagna,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

0372 di 0372
4 stelle

Francamente è un film moscio e la poltrona di un cinema bello ma un pò scomoda non ha aiutato. Per carità, vista la tematica, sarebbe stato agevole scivolare nel torbido, pruriginoso e morboso  e invece no: il film mantiene una sua linea e una sua coerenza, senza però mai spiccare il volo. Il film, che racconta, non sempre fedelmente per quanto sembra di capire,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

penelope68 di penelope68
4 stelle

Premessa : non mi piace in generale la voce fuori campo che racconta , ma questo è un mio limite. Ma questa voce qua non dice le cose importanti di tutta questa vicenda! Non tutti conoscono Luigi XV il Beneamato e la situazione della Francia a quel tempo. Qui la regista Maiwenn si limita a mostrarlo come un uomo amante dei piaceri e con le amanti, insomma un po' riduttivo. Cmq  si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 28 agosto 2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTIVAL DI CANNES 76 - FUORI CONCORSO - FILM D'APERTURA - AL CINEMA  Il Festival di Cannes ha aperto i suoi battenti con un film sontuoso, scenograficamente di grande impatto,  incentrato su una figura che, qualora vissuta ai nostri giorni, si sarebbe posizionata in testa alla lista degli influencer più gettonati ed inflazionati di consensi sotto forma di "like", al pari di…

leggi tutto
2022
2022
Johnny Depp
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito