Espandi menu
cerca

Nuclear Now

Regia di Oliver Stone

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

La posizione a favore dell'energia nucleare di Oliver Stone, che esplora la possibilità che l'utilizzo sistematico dell'energia nucleare sia davvero decisivo per far fronte al cambiamento climatico. Il documentario supporta questa tesi soprattutto grazie all'enorme lavoro di raccolta di informazioni, reso possibile dall'accesso - senza precedenti -  a varie centrali nucleari francesi, russe e statunitensi.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un documento di propaganda pro-nucleare.... e neanche molto ben costruito.

    leggi la recensione completa di Criticatrutto
  • Bene o male nei prossimi tre o quattro decenni (in attesa dei reattori a fusione tuttora sperimentali) il futuro avrà solo tre alternative:1) affidarsi ai reattori a fissione di ultima generazione. 2)utilizzare biciclette e legna da ardere (poca). 3) proseguire con l'inquinamento globale e relativo effetto serra che porrà fine alla nostra esistenza

    commento di pippus
  • Ha comunque un grave peccato originake: è troppo assertivo e questo se ai parla di una tematica così sensibile è, a mio mpdesto avviso, un pericoloso azzardo. Ci vorrebbe insomma una maggiore coscienza critica.(sarà vero oppure no? lo scozzese la raccontò)

    commento di spopola
  • Documentario assai interessante ... poi per il resto ... speriamo bene !!! voto.9.

    commento di chribio1
  • Giudizio abbastanza positivo per la realizzazione di questo documentario, che ho apprezzato più dei suoi film. Non entro comunque nel merito del suo messaggio, non avendo "la verità in tasca".

    commento di iro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 79 – FUORI CONCORSO "Nella vita nulla va temuto, ma compreso. (Marie Curie) Mai come in un momento drammatico e teso come il presente, in cui l’Occidente sta vivendo una crisi energetica legata strettamente al conflitto russo/ukraino, il dibattito sulla opportunità di tornare ad affacciarci ad uno sfruttamento del nucleare, come peraltro già appannaggio di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Criticatrutto di Criticatrutto
1 stelle

Un documento di propaganda pro-nucleare.... e neanche molto ben costruito, se uno ci ragiona sopra. Certo, alcune affermazioni sono (o sembrano... qualcuno si è preso la briga di verificare i dati citati ?) anche giuste (non tutte)... però, quarda caso, sempre osservando solo una parte del "problema"... Non si cita il grave problema dello stoccaggio delle scorie nucleari... che se… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
1 stelle

Un documento di propaganda pro-nucleare.... e neanche molto ben costruito, se uno ci ragiona sopra. Certo, alcune affermazioni sono (o sembrano... qualcuno si è preso la briga di verificare i dati citati ?) anche giuste (non tutte)... però, quarda caso, sempre osservando solo una parte del "problema"... Non si cita il grave problema dello stoccaggio delle scorie nucleari... che se…

leggi tutto

Recensione

Browning di Browning
8 stelle

Oliver Stone è probabilmente il più ideologico fra i grandi registi americani. Non può quindi non stupire questo illuminante documentario, teso a smontare le tante false affermazioni sui pericoli del nucleare (fra cui, per inciso, quelle fatte in passsato da lui stesso) e ad illustrare quello che, piaccia o no, sarà nei prossimi anni lo strumento principale per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 dicembre 2023 su La7
2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 79 – FUORI CONCORSO "Nella vita nulla va temuto, ma compreso. (Marie Curie) Mai come in un momento drammatico e teso come il presente, in cui l’Occidente sta vivendo una crisi energetica legata strettamente al conflitto russo/ukraino, il dibattito sulla opportunità di tornare ad affacciarci ad uno sfruttamento del nucleare, come peraltro già appannaggio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
Oliver Stone
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito