Espandi menu
cerca

All the Beauty and the Bloodshed

Trama

L'attività militante della fotografa Nan Goldin, per denunciare e condannare lo scandalo degli oppiacei che ha coinvolto la Purdue Pharma negli Stati Uniti.

Note

La vicenda cui fa riferimento il film di Laura Poitras è citata anche nella serie tv Dopesick, in un episodio della quale è citata proprio l'attività di Goldin.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un avvincente e accattivante ritratto di donna, che utilizza le sue stesse opere, fotografie e diapositive, come parte integrante della narrazione documentaristica e diventa veicolo della campagna di denuncia sociale a cui la protagonista si è votata.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
7 stelle

  79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO   Unico documentario in concorso alla 79ma Mostra di Venezia è All The Beauty and the Bloodshed della regista Laura Poitras dell'acclamatissimo Citizenfour. Stavolta la protagonista della presentazione è l'artista e attivista Nan Goldin, protagonista della… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

  79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO   Unico documentario in concorso alla 79ma Mostra di Venezia è All The Beauty and the Bloodshed della regista Laura Poitras dell'acclamatissimo Citizenfour. Stavolta la protagonista della presentazione è l'artista e attivista Nan Goldin, protagonista della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Tutta la bellezza e lo spargimento di sangue nella vita di Nan Goldin, fotografa del sesso e delle dipendenze, ex-assuefatta da Oxy, l’abbreviazione per un oppiaceo della Sackler, famiglia proprietaria privata di case farmaceutiche e storica collezionista d’arte. Il documentario robusto e muscolare di Laura Poitras alterna il racconto dell’attivismo presente di Goldin, che con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
scena
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito