Espandi menu
cerca

Love Life

play

Regia di Koji Fukada

Con Fumino Kimura, Kento Nagayama, Atom Sunada Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La vita di Taeko (Fumino Kimura) scorre tranquilla accanto al marito e al figlioletto Keita, finché un evento drammatico segna il ritorno del padre biologico del bambino, di cui la donna non aveva notizie da anni.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Girandola di sentimenti e di situazioni irrisolte innescate da un fatto drammatico in una coppia e nell'ex marito di lei. Una regia sobria ma assolutamente efficace contraddistingue questa opera delicata di Koji Fukada autore indipendente conosciuto oltre che in Giappone soprattutto in Francia.

    commento di bombo1
  • Film introspettivo, fatto pure bene, ma due ore sono eccessive e nella seconda parte diventa sonnacchioso.

    commento di gruvieraz
  • Appena uscito da Venezia79 con giudizi moderatamente positivi, questo è il nono film di un regista giapponese sconosciuto da noi, ma apprezzato all'estero. I suoi precedenti otto film non sono mai stati distribuiti in Italia. Quest’ultimo è stato reso visibile in qualche sala esclusivamente nella versione doppiata, distribuita da Teodora film.

    leggi la recensione completa di laulilla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

  La storia che Kòji Fukada intende raccontare è quella di un triangolo amoroso al centro del quale una donna, stroncata dai sensi di colpa per non aver saputo o potuto evitare la morte del suo bambino, si sforza di capire se stessa decidendo infine liberamente del proprio futuro.   Che cosa racconta Il film (per nessuna ragione rivelerò il finale)  … leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

  La storia che Kòji Fukada intende raccontare è quella di un triangolo amoroso al centro del quale una donna, stroncata dai sensi di colpa per non aver saputo o potuto evitare la morte del suo bambino, si sforza di capire se stessa decidendo infine liberamente del proprio futuro.   Che cosa racconta Il film (per nessuna ragione rivelerò il finale)  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 17 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

La miglior regia del concorso di Venezia 79 è probabilmente quella di Koji Fukada in Love Life, apparente dramma spicciolo sulla perdita di un bambino dal punto di vista dei genitori, in realtà una collezione dolce e analitica al contempo di relazioni, sguardi e maniere di comunicare fra esseri umani. Sulla scorta di esperienze come quelle del cinema di Ryusuke Hamaguchi o di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane il 5 settembre 2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito