Trama

Nathan, proprietario di una sala da gioco clandestina deve trovare mille dollari per organizzare una bisca in un garage. Per racimolare il denaro necessario fa una scommessa con Cielo L'uomo dovrà far cadere nelle sue braccia l'integerrima Sara, membro dell'Esercito della Salvezza. Cielo riesce, alla fine, a portare in crociera a Cuba Sara, ma, nello stesso tempo, scopre di essersi innamorato di lei.

Note

Samuel Goldwyn acquistò per un milione di dollari i diritti della commedia musicale firmata da Abe Burrows e Jo Swerling e propose a Mankiewicz di realizzare un musical. Il suo intento era quello di dare linfa vitale ad un genere. La voce di Brando canta in playback "A Woman in Love".

Commenti (1) vedi tutti

  • Mankiewicz intelligente, come sempre, e con un pizzico di cinismo, qui ammorbidito dal tono giocoso e dal convenzionale lieto fine d'obbligo in una commedia musicale; ma anche qui ognuno è pronto a imbrogliare gli altri...

    leggi la recensione completa di luisasalvi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Come si fa a dare i film musicali senza i sottotitoli? Purtroppo una volta era la regola. E noi ragazzini, mi ricordo, sbuffavamo ogni volta che si mettevano a cantare. Questo film l'avrò di sicuro visto quando è uscito, magari alla fine mi sarò anche divertito, ma oggi, sinceramente, che noia! Il doppiaggio poi, è una roba senza senso. Si capisce che cercano di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Operazione presa dal successo tetarale e fu scelta la regia di Mankiewicz per fare una cosa diversa. Un discreta ricostruzione in studio, un cast che fece rimanere di sasso con i nomi di Brando e la Simmons, lontani da certo cinema di genere, ma andarono oltre ogni aspettativa ballando e cantando perfettamente. La trama, come in molti musical, è solo una traccia,anche se qui sia a livello… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 19 maggio 2020 su Tv 2000
2019
2019
Trasmesso il 29 dicembre 2019 su Iris
Trasmesso il 26 dicembre 2019 su Rete 4
Trasmesso l'11 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 16 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 10 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 3 agosto 2018 su Paramount Network
Trasmesso il 24 maggio 2018 su Rsi La2
Trasmesso il 14 aprile 2018 su Paramount Network
2017
2017
Trasmesso il 30 gennaio 2017 su Rsi La2
2016
2016

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Come si fa a dare i film musicali senza i sottotitoli? Purtroppo una volta era la regola. E noi ragazzini, mi ricordo, sbuffavamo ogni volta che si mettevano a cantare. Questo film l'avrò di sicuro visto quando è uscito, magari alla fine mi sarò anche divertito, ma oggi, sinceramente, che noia! Il doppiaggio poi, è una roba senza senso. Si capisce che cercano di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 aprile 2016 su Rsi La2
2015
2015
Trasmesso il 10 gennaio 2015 su Rsi La2
2014
2014
FilmTv 35 è in edicola

FilmTv 35 è in edicola

Film Tv #35 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue

Post
Trasmesso l'8 maggio 2014 su Rsi La2
2010
2010
2009
2009

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

Intelligente, come sempre, e con un pizzico di cinismo, qui ammorbidito dal tono giocoso e dal convenzionale lieto fine d'obbligo in una commedia musicale; ma anche qui ognuno è pronto a imbrogliare gli altri, anche se le due ragazze sono diversamente limpide e amorevoli come si conviene e finiscono impalmate in un doppio matrimonio. Brando canta in playback e si vede, non essendo…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito