Nightmare 6. La fine

Iscritto dal 23 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Nightmare 6. La fine

di SomberMegalith

Questo film è, senza dubbio, il capitolo più ridicolo e inutile di tutta la saga di ''A Nightmare On Elm Street''. Se nel precedente ''Nightmare 5 - Il Mito'' il personaggio di Freddy Krueger aveva assunto una discreta vena comica, che aveva conferito alla pellicola numerose opinioni negative, in questo episodio finale il killer di Elm Street viene trasformato totalmente in un attore comico. Le scene di morte, che nei quattro capitoli precedenti raggiungevano spesso dei livelli di tensione estremamente alti, in ''Nightmare 6'' diventano ridicole e altamente fastidiose, specialmente nel caso dell'uccisione di Spencer, il quale viene introdotto in un videogame che emette sonorità tipiche dei cartoni per bambini.

Il livello di tensione generale è praticamente nullo, e gli unici momenti in cui il film gode di una parziale serietà sono le scene in cui vengono spiegate l'infanzia di Krueger e il periodo anteriore alla sua morte. Gli attori sfoggiano uno stile di recitazione davvero mediocre, e gli unici personaggi che, secondo il mio giudizio, meritano attenzione sono le due ragazze protagoniste, ovvero Maggie Borroughs e Tracy, che sfoggiano una grande bellezza nonostante la recitazione del tutto scadente. Il mio voto oscilla tra 2,5 e 3 e, se dovessi segnalare dei cambiamenti, proporrei di girare nuovamente questa pellicola per riparare le innumerevoli lacune presenti. E' un vero peccato che una delle serie di maggiore successo nel cinema dell'orrore sia stata conclusa in questo modo, e che Freddy Krueger sia stato trasformato in un attore da cabaret.