Espandi menu
cerca

Nightmare 6. La fine

  • Freddy's Dead: The Final Nightmare

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 96'

Regia di Rachel Talalay

Con Robert Englund, Lisa Zane, Shon Greenblatt, Lezlie Deane Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Freddy è tornato ad abitare i sogni delle sue vittime. Questa volta a dover difendersi dal folle omicida orribilmente sfigurato e con le dita accuminate è John. Il ragazzo ospite di un riformatorio è impegnato a stare sveglio con ogni mezzo per sfuggire alla sete di sangue e di vendetta di Freddy. A sua difesa e di altri tre detenuti accorre, come al solito, una psicologa, Maggie. La donna capisce che se vuole sconfiggere definitivamente Freddy dovrà affrontralo nella casa dove tutto è cominiciato.

Note

Penultima e piuttosto fiacca puntata della serie. Piccola parte per Alice Cooper che interpreta il padre di Freddy. Girata in 3D.

Commenti (8) vedi tutti

  • Sinceramente, tralasciando il remake del 2010, lo trovo il peggior capitolo della serie. Poco sangue, poca originalità, finale sbrigativo e il tutto risulta monotono e svogliato. Mediocri specialmente la recitazione e il doppiaggio italiano. Il make-up di Robert Englund è peggiore rispetto agli altri capitoli e gli effetti 3D sono inutili.

    commento di LucaJazz94
  • Un film comico con qualche scena schifosa qua e là. Il sottotitolo italiano la dice lunga. Fa molta più paura guardare Tom & Jerry.

    commento di bebabi34
  • Realizzare un film sulla fine di uno dei più grandi personaggi slasher-movie di sempre non era semplice, ma ad ogni modo poteva essere fatto di più.

    commento di Garnett
  • - - - ???

    commento di Watchmen09
  • mi è piaciuto molto rispetto al 4 e al 5. Sopratutto per la ricostruzione di tutto il passato di Freddy. Mi ha fatto affezionare ancora d+ :)

    commento di Skrikkia
  • voto: 4

    commento di alice89
  • Mmmmm…difficile…banale eppure ha anche questo 6° film il suo fascino…sara solo per Freddy? mah…

    commento di cinefilo87
  • Nonostante alcuni buoni spunti di trama come la nascit del mito Freddy il film ha nella sua prima parte atmosfere giuste e regia ben fatt poi si perde colpi…Gli effetti 3d li avrei evitati…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

Nightmare, sesto episodio. La mostruosa creatura, tornata ancora una volta a tormentare i sogni dei giovani, prende il controllo di John, un ragazzo privo di memoria, il quale, da Springwood, teatro degli eccidi di Freddy Krueger, raggiunge una cittadina nei pressi ed è portato presso un riformatorio ove lavora Maggie, una psicologa molto attenta ai suoi pazienti. Incuriosita dall'amnesia… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Seth di Seth
8 stelle

Follia pura. Se i sogni sono da sempre il regno dell' assurdo, dove veramente può accadere tutto e di più, "Nightmare 6" rappresenta più che degnamente questo concetto. Sembra quasi (leggesi: sembra MOLTO) una versione dissacrante del capolavoro di Wes Craven: l’ ormai celeberrimo Freddy Krueger era noto principalmente per la sua furia omicida, ed in seguito avevamo scoperto pian piano un… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

SomberMegalith di SomberMegalith
1 stelle

Questo film è, senza dubbio, il capitolo più ridicolo e inutile di tutta la saga di ''A Nightmare On Elm Street''. Se nel precedente ''Nightmare 5 - Il Mito'' il personaggio di Freddy Krueger aveva assunto una discreta vena comica, che aveva conferito alla pellicola numerose opinioni negative, in questo episodio finale il killer di Elm Street viene trasformato totalmente in un… leggi tutto

10 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Serum di Serum
5 stelle

A dispetto delle attese riesce ad essere leggermente superiore a buona parte dei suoi predecessori: è interessante l'idea della città di folli, del tutto priva di bambini, ed i flashback del Kruger umano arricchiscono leggermente la piattezza della mitologia. Nonostante ciò la parte centrale è la solita tiritera e la risoluzione finale fa porre la temuta domanda…

leggi tutto
Recensione

Recensione

axe di axe
6 stelle

Nightmare, sesto episodio. La mostruosa creatura, tornata ancora una volta a tormentare i sogni dei giovani, prende il controllo di John, un ragazzo privo di memoria, il quale, da Springwood, teatro degli eccidi di Freddy Krueger, raggiunge una cittadina nei pressi ed è portato presso un riformatorio ove lavora Maggie, una psicologa molto attenta ai suoi pazienti. Incuriosita dall'amnesia…

leggi tutto
2022
2022
Trasmesso il 18 novembre 2022 su Warner Tv
2021
2021
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

simo84 di simo84
5 stelle

Un ragazzo identificato come John Doe, perseguitato dagli incubi viene trovato svenuto per strada, una volta portato in un centro di recupero viene preso sotto cura da Maggie Burroghs, che segue altri ragazzi tra cui Tracey, Carlos e Spencer. Per andare a fondo negli incubi di John, Maggie decide di andare con lui nel luogo dove sono ambientati i suoi sogni, cioé Springwood. Nel…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 30 dicembre 2015 su Mediaset Italia 2

Recensione

SomberMegalith di SomberMegalith
1 stelle

Questo film è, senza dubbio, il capitolo più ridicolo e inutile di tutta la saga di ''A Nightmare On Elm Street''. Se nel precedente ''Nightmare 5 - Il Mito'' il personaggio di Freddy Krueger aveva assunto una discreta vena comica, che aveva conferito alla pellicola numerose opinioni negative, in questo episodio finale il killer di Elm Street viene trasformato totalmente in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 30 agosto 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 maggio 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 maggio 2015 su Mediaset Italia 2
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 settembre 2014 su TV8
Trasmesso il 7 settembre 2014 su TV8
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 agosto 2014 su TV8
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 maggio 2014 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito