Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo giunto all'età di settant'anni decide di tornare al suo paese di origine.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA - FESTA DEL CINEMA DI ROMA 17 - GRAND PUBLIC Per la sua quinta avventura cinematografica, lo sceneggiatore, regista ed attore Gianni Di Gregorio torna a vestire i consueti panni del mite professore in pensione, che tuttavia stavolta non si chiama Gianni, ma Astolfo.  Il giorno in cui viene frettolosamente, ma con cortesia, sfrattato dalla sua storica abitazione,… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Quando la proprietaria di casa sfratta il sessantenne Astolfo, perché l’appartamento le serve per la figlia che si sposa, ormai incapace di sostenere gli esosi affitti della capitale, decide di tornare nel suo paese natale dove possiede un appartamento in disuso. Ma “tornare a casa” si rivelerà più complicato del previsto.   Gianni Di Gregorio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA - FESTA DEL CINEMA DI ROMA 17 - GRAND PUBLIC Per la sua quinta avventura cinematografica, lo sceneggiatore, regista ed attore Gianni Di Gregorio torna a vestire i consueti panni del mite professore in pensione, che tuttavia stavolta non si chiama Gianni, ma Astolfo.  Il giorno in cui viene frettolosamente, ma con cortesia, sfrattato dalla sua storica abitazione,…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Sfrattato dalla sua casa romana, nella quale era in affitto da molti anni, il settantenne Astolfo (Di Gregorio), professore in pensione, è costretto a riparare nella sua casa avita, nell'alto Lazio. Quando, a distanza di moltissimo tempo, rientra in quella che da cinque secoli fu la gigantesca magione dei suoi antenati, la trova occupata da un inquilino indigente (Alberto Testone,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

0372 di 0372
6 stelle

Con questo film sono tornato al cinema dopo tanto tempo: benchè io ami appasionatamente questa arte, come tanti, ho optato per le piattaforme, che, comunque, non vanno demonizzate o discriminate. Si sentono in questi giorni inviti reiterati da più parti a tornare al cinema. La sala buia, l'esperienza collettiva danno un senso diverso al film, è vero non c'è dubbio. Ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 17 ottobre 2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito