Cane bianco

Iscritto dal 27 gennaio 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Cane bianco

di fabio '80

Il film narra di una storia triste e delicata,da cui emergono due problemi fondamentali,il razzismo e il maltrattamento verso gli animali ma anche il lavaggio del cervello che può essere fatto ad una creatura,in questo caso il cane arriva ad un punto di non ritorno,non sa piu' di chi fidarsi e deve per forza attaccare qualcuno.Ci si potrebbe avvicinare al discorso dell'impero televisivo che nei confronti dell'umanità assume sempre piu' l'attegiamento di "master of puppets".

Un cane dal manto candido viene addestrato per attaccare la gente di colore.Trama seria e raccontata in modo crudo.

Sulla colonna sonora

Ennio Morricone sa adattarsi a tutto e qui la colonna sonora contribuisce alla riuscita del film,con una melodìa che crea tensione.

Cosa cambierei

Nulla.

Su Kristy McNichol

Molto adatta al suo ruolo.

Su Paul Winfield

Molto bravo,qui convince parecchio,è un attore sottovalutato.

Su Samuel Fuller

Molto efficace,Fuller gira un film in cui nonostante i dialoghi,incombe un silenzio che da alla storia un'atmosfera quasi horror.Il cane bianco,somigliante ad un peluche e coccolone con la sua padrona,da una sensazione di terrore,come fosse una maschera che nasconde qualcosa di terribile.