Il dito più veloce del West!

Regia di Burt Kennedy

Con James Garner, Joan Hackett, Walter Brennan, Harry Morgan, Jack Elam, Henry Jones, Bruce Dern, Willis Bouchey, Gene Evans... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Svelto con la pistola, Jason McCullough è costretto, per motivi economici, ad accettare la carica di sceriffo nella turbolenta cittadina di Calendar. Un giorno, però, arresta per omicidio Joe Danby e in questo modo si espone alla vendetta del padre e del fratello del malvivente. I Danby, tra l'altro, cercano a più riprese di liberare Joe e uccidere Jason. A tale scopo assoldano anche dei killer che però non raggiungono il loro scopo.

Note

Il regista Burt Kennedy e lo sceneggiatore Bill Bowers di western "seri" se ne intendono, e in questa parodia scavano con ironia e gusto del paradosso nei cliché e nei personaggi di contorno tipici del genere.

Commenti (3) vedi tutti

• Western di assoluta routine nel quale uno sceriffo cerca di mettere ordine in una città tirannizzata da una famiglia di bulli fuorilegge. Solo la simpatia di Garner e di alcuni altri personaggi fa la differenza.

commento di movieman
  • E' molto divertente, piacevole, una parodia del selvaggio west, comica, quasi demenziale, ma non ridicola. da vedere!

commento di barbaraas
  • WESTERN SPIRITOSO CON SIMPATICI ATTORI PROTAGONISTI-

commento di chen kuan tai
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022
2014
2014

Agenzia Rockford chiude!

degoffro di degoffro

Ho sempre provato grande simpatia per James Garner. Sarà forse che lo identifico comunemente con Jim Rockford, il sornione, ironico e brillante investigatore privato, protagonista della celebre serie tv anni…

Trasmesso l'8 febbraio 2014 su La7
Trasmesso il 5 settembre 2009 su La7
Trasmesso il 29 agosto 2009 su La7
2003
2003

" ARMI DEL WEST " : La " COLT "

coppi53 di coppi53

Samuel Colt inventò la rivoltella a tamburo nel 1836.Lo "Six Shooter"(cioè il revolver a sei colpi)fu la prima arma che riuscì a raggiungere una celerità di tiro paragonabile con l'arco dell'indiano.Non per nulla…

Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito