Espandi menu
cerca

Tales of the Purple House

Trama

Dalla loro "casa viola" nel sud del Libano, il regista franco-iracheno Abbas Fahdel e la sua moglie libanese, la pittrice Nour Ballouk, iniziano a esplorare una nazione dalle mille sfaccettature che sembra trovarsi sull'orlo dell'abisso. Guidati dal loro immaginario e dai loro punti di vista, ciascuno di loro cerca di cogliere attraverso l'arte la bellezza e le difficoltà di una terra generosa che fatica a nutrire i propri figli.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Tre anni nella vita di Abbas Fahdel e consorte (pittrice) nella loro casa viola nella campagna libanese tra il 2019 e il 2022, tra gli ultimi scontri a Beirut prima della allucinante esplosione al porto fino alla dichiarazione di guerra della Russia da parte dell’Ucraina. Una finestra sul mondo, quella di Tales of the Purple House, che maneggia la storia presente come un’antologia… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Tre anni nella vita di Abbas Fahdel e consorte (pittrice) nella loro casa viola nella campagna libanese tra il 2019 e il 2022, tra gli ultimi scontri a Beirut prima della allucinante esplosione al porto fino alla dichiarazione di guerra della Russia da parte dell’Ucraina. Una finestra sul mondo, quella di Tales of the Purple House, che maneggia la storia presente come un’antologia…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito