Pearl Harbor

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Pearl Harbor

di Gangs 87

L’amicizia e l’amore i due valori più intensi ed importanti per la vita di un uomo. Due amici, cari amici, una donna e la guerra che si mette di mezzo. Ben Affleck con quella divisa, quel cappello spostato di lato e quella fossetta sul mento sulla faccia liscia con quel fascino da stronzo, vince sul dolce e buono Josh Hartnett dal primo minuto ma l’intera pellicola è un’alternarsi di emozioni e situazioni mai banali. Colpi di scena, scelte inaspettate e cambi di rotta riescono a rendere un film di guerra, lento e pesante per antonomasia, piacevole da guardare e piuttosto attraente (non quanto Ben Affleck! Ok, basta! Giuro che non lo ripeto). Certo ci sono le musiche ad effetto e le frasi sdolcinate, senza contare il romanticismo a barili ma, da donna, non posso non amare tutto questo soprattutto quando la trama è scorrevole, senza intoppi che rallentano la pellicola che cattura l’attenzione e non la lascia fino all’ultimo minuto, grazie anche ad un finale non banale anche se mieloso allo stato puro. Bello davvero, come il viso di Kate Beckinsale, qui intensa come non mai. Michael Bay confeziona il suo film più emozionale/sentimentale della sua intera filmografia. Da vedere e rivedere … ad oltranza ma solo per puri romantici.