Pearl Harbor

perlanera

Iscritto dal 13 marzo 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Pearl Harbor

di perlanera

Potrebbe considerarsi la solita americanata classica, storia di due ragazzi, cresciuti come fratelli, che guarda un po', si innamorano della stessa donna. Tragedia vuole che questa storia sia più che verosimile ed è appoggiata sullo sfondo di uno degli eventi peggiori per l'America e soprattutto realmente accaduto. Quindi, trama classica ma bel film. Su come comunque anche in situazioni tragiche, difficili e battagliere, la loro amicizia trionfi, più di ogni altra cosa, perchè neanche una donna la può rompere. E dopo che tutte le battaglie sono state combattute, perchè si intenda, per chi avesse a dire che il film poteva essere più corto, si intenda che non poteva finire con l'attacco a Pearl Harbor, no, che figura avrebbero fatto gli americani? Dovevano fare vedere, anche nel film, che si vendicavano,,, insomma altrimenti che americani sono, eh?! Dicevamo, per noi non ha importanza alla fine se gli americani hanno fatto quell'ultimo attacco al Giappone, ma è importgante perchè questo causa la morte di Danny, e sarà Rafe a crescere suo figlio, chiamandolo proprio Danny, in una conclusione di film stupenda.

Sulla colonna sonora

ottime musiche di accompagnamento: melodiche con l'amiciza e "tamburellanti" con i giapponesi