Espandi menu
cerca
Clerks III

Regia di Kevin Smith vedi scheda film

Commenti brevi
  • Senza lode ne infamia.

    commento di gruvieraz
  • View Askewniverse: Dante, Randal, Becky, Elias, Milly, Blockchain Coltrane, Veronica, Emma, Jay e Silent Bob nel linklateriano meta/multi-verso: Be Kind Rewind!

    leggi la recensione completa di mck
  • Quasi impossibile ripetere la particolare alchimia del primo "Clerks", esempio tipico di film indie capace di diventare senza volerlo un cult di riferimento. Ad ogni modo, l'idea di innestare continuamente film dentro al film, compreso quello che stanno girando Randal e Dante, rende questo terzo capitolo abbastanza gradevole. Ma nulla di che.

    commento di Peppe Comune
  • Kevin Smith ormai in caduta libera. Il film nel film? Niente di più trito e ritrito e banale. Nessuno sentiva il bisogno di un Clerks pre-senile.

    commento di movieman
  • Il film non l'ho visto (per intero), quindi ammetto che mettere voto e mini recensione non sia proprio correttissimo. Comunque, sono riuscito a guardare primi 15 minuti circa: personaggi e situazioni fin da subito piuttosto demenziali, battute in buona parte comprensibili solo a un certo pubblico statunitense. Mi è sembrata una scemenza totale.

    commento di green70
  • Un pò più politicamente corretto dei precedenti svelandone il sotto-testo esistenziale profondo che finisce di rischiare la didascalia, però tutto questo viene in parte evitato in un film fatto nel film (metafilm) recuperando tutto quello che resta sin dal primo Clerks, nell'essenza per sempre. Val. 8/10

    commento di logos
  • Kevin Smith riesce a divertire ed a commuovere anche con ques'ultimo capitolo

    commento di Sladkii
  • Quasi come Amici miei, si chiude qui una saga con più amarezza che ironia. Le risate scanzonate cedono il passo all'età che avanza, alla sconfitta dei sogni e a una realtà che disillude. A sorpresa, più dramma che commedia, questo ultimo capitolo delude per certi versi, ma stupisce per altri. Da vedere, ma solo dopo gli altri due, per capirlo.

    leggi la recensione completa di Souther78