Espandi menu
cerca
Il grande giorno

Regia di Massimo Venier vedi scheda film

Commenti brevi
  • Nel primo tempo si ride, molto. Nel secondo si ride meno, e si riflette di più. Aldo, Giovanni e Giacomo sono diventati adulti.

    commento di ary29
  • Commedia gradevole, dolceamara, di forte valenza umana. Coinvolgente il risvolto malinconico che prende la storia nella seconda parte, con alcuni spunti interessanti che fanno anche riflettere, anche se alcuni aspetti andavano più curati. In sostanza un film godibile, con momenti di tenerezza, ritmo garbato ma serrato e gag semplici ma funzionanti.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Prova abbastanza stanca del trio, che si accende solo per 20-30 minuti nella fase centrale (riuscendo a vivacizzare un film partito lento). Il mix comedy-drama è troppo sbilanciato sul secondo fattore, che per giunta non è così incisivo e convincente e tutta la fase finale non può convincere. Eppure quando ci provano, i tre fanno ancora ridere.

    commento di silviodifede
  • Prova a ricreare la stessa atmosfera di “Odio l’estate”, senza però riuscirci. Il film non è brutto ma non decolla mai, ci si aspettava sicuramente qualcosa di diverso. Voto 6 per l’affetto verso il trio

    commento di Monfr