Espandi menu
cerca

Un vizio di famiglia

play

Regia di Sébastien Marnier

Con Laure Calamy, Suzanne Clément, Doria Tillier, Dominique Blanc, Naidra Ayadi, Jacques Weber, Clotilde Mollet, Céleste Brunnquell... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Dal momento che la famiglia di Stephane è completamente distrutta da gelosie e malumori, quando incontra un uomo ricco e potente che vorrebbe riuscire ad affascinare, decide di inventarsi una vita completamente diversa e brillante che non la faccia sfigurare, soprattutto agli occhi delle altre donne che lo circondano.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Malvagità tutta al femminile in questo discreto dramma dall'orribile colonna sonora. Alcune scene sono poco convincenti ma nel complesso non ci si annoia.

    commento di gruvieraz
  • Prima parte soporifera, seconda parte più intrigante ma sconclusionata, gli attori praticamente immobili, un thriller bidimensionale dove manca l'azione, peccato per lo spunto interessante e la bella ambientazione.

    commento di cirotapioca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. "L'origine du mal" segna il ritorno in Laguna del regista francese Sébastien Marnier dopo la buona impressione suscitata con il precedente "L'ultima ora". Il nuovo film si mantiene in equilibrio tra la commedia ed il giallo svelando pian piano i segreti della spiantata Stéphane che trova finalmente il… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
9 stelle

Stephane (la strepitosa Laure Calamy, già straordinaria protagonista di Full Time) fa l'operaia in una fabbrica di aringhe, ha una storia con una donna che può vedere soltanto in carcere (Clément) ed è anche costretta a lasciare l'abitazione dove risiede poiché l'amica che la ospita attende l'arrivo imminente della figlia. Così, Stephane si reinventa una…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA Il cinema francese come ai tempi del più ispirato Chabrol.  Il regista del convincente Irréprochable e de L'ultima ora, Sébastien Marnier, torna sugli schermi cinematografici con l'ultima fatica presentata con successo alla Mostra di Venezia nr. 79 nella sezione Orizzonti Extra. Un film giallo incentrato su intrighi familiari che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 2 gennaio 2023
2022
2022
locandina
Foto

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. "L'origine du mal" segna il ritorno in Laguna del regista francese Sébastien Marnier dopo la buona impressione suscitata con il precedente "L'ultima ora". Il nuovo film si mantiene in equilibrio tra la commedia ed il giallo svelando pian piano i segreti della spiantata Stéphane che trova finalmente il…

leggi tutto
Laure Calamy, Dominique Blanc, Doria Tillier, Véronique Ruggia, Céleste Brunnquell, Jacques Weber
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito