Espandi menu
cerca

Vigili e vigilesse

Trama

Vigili e vigilesse di diversi comuni italiani arrivano a Roma per seguire un corso di preparazione ad un viaggio di studio a Londra. Nell'albergo dove alloggiano si intrecciano varie avventure. Nieddu vorrebbe approfittare del soggiorno per fare la conoscenza di Ornella Muti, ma si innamora della cognata del cameriere dell'attrice. Due siciliani guardoni vengono rispediti a casa da uno strano commissario. Un romagnolo scopre che la donna di cui è innamorato è un travestito. La bella Miryam assillata telefonicamente dalla madre si innamora di un maldrestro collega.

Note

Deprimente film che procura più sbadigli che risate.

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia (per nulla sexy) priva di una storia vera e propria ma imbastita su una serie di gag poco riuscite. Ha però il pregio di riunire un folto numero di cabarettisti, volti noti sugli schermi televisivi del tempo.

    leggi la recensione completa di undying
  • Sgangheratissimo b-movie con un soggetto appena abbozzato e tanta improvvisazione, che però sa strappare qualche sorriso con accenni surreali e evita volgarità gratuita, anche se sono tanti i momenti che non vanno a segno. Curioso vedere tanto spazio per caratteristi che raramente sono stati protagonisti al cinema.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    In un albergo di Roma giungono diversi vigili per frequentare un corso di preparazione, antecedente un viaggio di formazione della durata di un mese a Londra. Gli ospiti dell'hotel hanno a che fare con un portiere perennemente addormentato (Andy Luotto) e ben presto, più che seguire le lezioni del colonello Pistolesi (Gianni Magni), cercano diversivi per distrarsi.… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

undying di undying
4 stelle

    In un albergo di Roma giungono diversi vigili per frequentare un corso di preparazione, antecedente un viaggio di formazione della durata di un mese a Londra. Gli ospiti dell'hotel hanno a che fare con un portiere perennemente addormentato (Andy Luotto) e ben presto, più che seguire le lezioni del colonello Pistolesi (Gianni Magni), cercano diversivi per distrarsi.…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

A Roma, per un corso di aggiornamento, arrivano vigili urbani da tutta Italia. C'è il giovanotto che si intrufola nella villa di Ornella Muti per conoscerla, ma la diva non c'è eppure lui trova comunque maniera di accontentarsi; ci sono i due maturi cafoncelli di provincia che vengono mandati per scherzo a un ritrovo di suore spacciato per orgia...   Vigili e vigilesse…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

DONNE IN DIVISA

panflo di panflo

La recente, giustamente indignata , playlist di Maghella  mi ha suggerito delle considerazioni sulle divise delle donne ; ovviamente ci ho abbinato dei film che vado ad elencare, con l'avvertenza che le pellicole…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito