Espandi menu
cerca

Trama

La mente di Philip non riesce a distinguere con chiarezza la realtà dalla fantasia. Il ragazzino legge libri di fisica e di biologia e, seduto sul sedile posteriore di una malandata automobile rossa guidata dalla seducente madre, teorizza l'importanza di stare in perenne movimento. Come due atomi instabili alle prese con un grave complesso di Edipo. La vita, vista dal disturbato mondo interiore del bambino, sembra perfettan nonostante le telefonate del padre.

Note

La regista, dopo venti minuti, perde il controllo di una messa in scena e di una trama così complicate. Inutili alcuni personaggi di contorno. Il territorio dei sogni è pieno di trappole, Bette Gordon cade in tutte.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Bette Gordon, regista televisiva e cinematografica, insegnante alla Columbia University, ha esordito nel 1973 e ha girato, nel 1985, un film accolto con qualche interesse, “Variety”, e dopo una lunga pausa, nel 1998, ha diretto “Emozioni pericolose” (“Luminous Motion”), tratto da un romanzo di Scott Bradfield. La storia è raccontata da un ragazzino, Phillip (Eric Lloyd), che… leggi tutto

1 recensioni negative

2007
2007

10000!!!

rosario di rosario

Con un affetto grande e presente saluto tutti per la mia breve vacanza.Saluto tutti dopo aver scritto la mia diecimilesima opinione...un sogno che oggi e' un traguardo.Quando entrai veramente nel sito,da utente quasi…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

PLAYLIST

johnpjgozz di johnpjgozz

MI RICOLLEGO ALLA CARA PIMPI E AL FRATELLO ROSARIO, PER DIRE CHE ANCHE IO PENSO CHE LO SPAZIO PLAYLIST NON DEBBA ESSERE SEMPRE E SOLO CINEMA, MA ANCHE SPAZIO DI SFOGO, COMUNICAZIONE E PER FARCI DISCUTERE SU TANTI TEMI…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Bette Gordon, regista televisiva e cinematografica, insegnante alla Columbia University, ha esordito nel 1973 e ha girato, nel 1985, un film accolto con qualche interesse, “Variety”, e dopo una lunga pausa, nel 1998, ha diretto “Emozioni pericolose” (“Luminous Motion”), tratto da un romanzo di Scott Bradfield. La storia è raccontata da un ragazzino, Phillip (Eric Lloyd), che…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito