A morte Hollywood!

Regia di John Waters vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su A morte Hollywood!

di supadany

VOTO : 6,5.

Il tempo passa e cambia, così anche da John Waters non possiamo aspettarci la caustica grinta(più che altro per un contesto meno alternativo) degli anni migliori, per quanto questo suo film non scherzi affatto in materia.

Se si riesce ad accettare questo concetto il suo film, sicuramente non imprescindibile, non è affatto male.

Il protagonista (autocitazione?) è un regista alternativo che rapisce, in combutta con i suoi fanatici sostenitori, una starlette hollywoodiana per poi obbligarla a recitare in un suo film.

La storia si riassume in uno spazio limitatissimo, ma quanto vi è attorno, non è poi così banale.

Sbertucciamenti vari colpiscono il bersaglio (anche quando i film in questione si amano), l’equilibrio tra l’affondo al cinema mainstream ed un clima goliardico era difficile da conseguire, ma sostanzialmente vi riesce.

Soprattutto l’ironia non manca affatto e ci si diverte tranquillamente, sempre se si accetta un contesto per nulla limpido e pulito.

Quello di Waters rimane un cinema di nicchia, destinato a pochi e soprattutto a dividere, nel bene e nel male (ci sta tutto e lui mi sembra assolutamente in grado di stare al gioco).

Nel complesso, tutt’altro che perfetto, ma con squarci propri di una genialità oggi non più costante, ma che fa sempre bene non dimenticare.

Soddisfacente nel complesso.

Su John Waters

VOTO : 6,5.
Sguaiato, sopra le righe, eccessivo, ma non sempre è un male.

Su Melanie Griffith

VOTO : 6++.
Bella scelta da parte sua ed il risultato è soddisfacente in quanto sta al gioco.

Su Stephen Dorff

VOTO : 6+.
Più che sufficiente nel complesso, adatto alla parte.

Su Alicia Witt

VOTO : 6.