Espandi menu
cerca

Trama

Su un transatlantico un giovane milionario, piuttosto ingenuo, cade nella trappola tesagli da un baro di professione e dalla sua bella figlia Jean. Ma la situazione si complica quando la ragazza si innamora davvero della vittima. Quando il milionario scopre la verità lascia Jean che per riconquistarlo si trasforma nell'aristocratica Lady Eve.

Commenti (5) vedi tutti

  • Barbara Stanwjck, l’animale femmina sexy e dotata di carica erotica pazzesca, bravo Fonda nelle battute, con lei. Film assolutamente imperdibile, voto 10 dieci.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • il film nella prima oretta non è speciale, un po noiosino, ma la mezz'ora finale è esplosiva, brillante e divertente…molto "birichina"questa lady eva…!!!

    commento di mozambico
  • Ricca ereditiera inganna giovane scapolo,ma si sa la tentazione é donna.. Una commedia satirica,sfarzosa,come solo Sturges sa fare.tra slapstick(con tanto di cascatoni) e screwball comedy,ricca di brio e di sorprese fino alla fine.

    commento di silvia25
  • Carinissima commedia incorniciata da due grandi attori! Fonda è strepitoso!

    commento di bebe84
  • Divertente e simpatico. Fonda è stupendo.

    commento di aredhel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Una screwball comedy scatenata, uno dei film più divertenti e spassosi di Preston Sturges che nello stesso anno, il 1941, diresse anche "I dimenticati", da molti ritenuto il suo capolavoro. Il meccanismo narrativo è tutto basato sull'inganno e sulle truffe escogitate dalla "con artist" Jean e dal suo sedicente padre Harry; Jean commettera' la più clamorosa eccezione alle… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni
Recensioni
2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

The Lady Eva-1941 La trama:Jean Harrington magnificamente interpretata da Barbara Stanwjck è una truffatrice di professione, con la complicità del padre il colonnello Harrington(Charles Coburn), alloggiata su un piroscafo durante una crociera, adesca e fa innamorare di se Charles Pike interpretato con estrema classe da Henry Fonda. Con il trucco della scarpa rotta lo Invita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2017
2017
2015
2015

Recensione

michel di michel
10 stelle

Una spregiudicata truffatrice mette le mani su un miliardario scapolo, ma, sotto lo sguardo contrariato di papa, invece di spremerlo se ne innamora. A un passo dall'altare lui scopre la reale identità della donna e la pianta. Ma siamo solo a metà film; per vendicarsi la bella Eva torna all'attacco fingendosi un'altra e riesce a confondere a tal punto il pover'uomo da farsi sposare.…

leggi tutto

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Una screwball comedy scatenata, uno dei film più divertenti e spassosi di Preston Sturges che nello stesso anno, il 1941, diresse anche "I dimenticati", da molti ritenuto il suo capolavoro. Il meccanismo narrativo è tutto basato sull'inganno e sulle truffe escogitate dalla "con artist" Jean e dal suo sedicente padre Harry; Jean commettera' la più clamorosa eccezione alle…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

E' sempre spiacevole parlar male di film del genere, ma non posso negare che Lady Eva non mi ha né colpito, né coinvolto, né divertito particolarmente. Mi è parso, anzi, piuttosto datato sia nella vicenda che nell'umorismo. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:1

leggi tutto

Recensione

ire91 di ire91
6 stelle

Sono una grande appassionata delle commedie anni 40, ma questa lascia parecchio a desiderare, ammetto di non essere riuscita ad arrivare alla fine (magari un giorno ci proverò)...qualche battuta carina, ma il tutto mi sembra trascinarsi un pò a caso. VOTO: 5/6

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

La regia è scoppiettante e riuscita, i protagonisti spettacolari (su tutti la Stanwitch che domina letteralmente la scena), la storia avvincente, i personaggi ben caratterizzati ed i dialoghi frizzanti e divertenti. Unica pecca, le vistose forzature nella sceneggiatura, funzionali alla storia ma disturbanti per molti versi. Una commedia comunque consigliatissima e gradevole, che scorre molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
2009
2009
2007
2007
2006
2006

SOPHISTICATED COMEDY

chilex di chilex

Alcune delle piu' riuscite commedie sofisticate della storia di Hollywood con interpreti leggendari,registi dallo stile inconfondibile.

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un tocco leggero di commedia formidabile.Una Stanwyck deliziosa al massimo del suo successo, in un ruolo brillante, quasi inusuale per lei. Un divertissment che è diventato un canone,quante commedie, anche moderne, si rifanno a questa tipologia. Sembra l' uovo di colombo, ma non lo è, la leggerezza è una qualità, e purtroppo non tutti ce l'hanno.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

una formidabile Stanwick e un Fonda perfetto per la parte in una sentimental-comedy a fasi alterne, che tra un momento di stanca e l'altro, ci rivela il talento di Sturges: ci sono almeno un paio di scene di seduzione da ricordare. In bilico tra romantico e grottesco, non privo di momenti di critica di costume

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito