Espandi menu
cerca

Family Dinner

play

Regia di Peter Hengl

Con Pia Hierzegger, Michael Pink, Nina Katlein, Alexander Sladek Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Simi ha quindici anni e il suo essere sovrappeso ormai la ossessiona, al punto da decidere di approfittare del weekend di Pasqua per andare a trovare la zia Claudia. Spera infatti di riuscire a farsi aiutare a cominciare una dieta, visto che la zia è una famosa nutrizionista, ma non ha fatto i conti né con l'ostilità incomprensibile del cugino Filipp né con l'atteggiamento decisamente opposto del patrigno e compagno di Claudia, Stefan.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Thriller puro, non lo giudicherei un horror. Girato bene e ben interpretato, c'è la storia di una ragazza obesa e una settimana vissuta in campagna con la zia, nota nutrizionista. La tensione è retta in modo adeguato dall'inizio alla fine, il senso di inquietudine e di disagio viene sempre percepito e la trama e intrigante. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • E' definito come horror per quello che succede nel finale..., per il resto e' un thriller che ti trascina con molta suspense verso la parte finale. voto 6 per l'effetto coinvolgente che pervade per tutto il film.

    leggi la recensione completa di filmista
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Unificare l’orrore psicologico del body-shaming a quello materico dei  culti pagani non era sicuramente un’impresa facile. Ma Peter Hengel, qui al suo esordio cinematografico, ci riesce lavorando soprattutto sui personaggi. Tutti soavemente alienati, amorevolmente perversi, tutti perennemente catapulti sul filo di un isteria che si condensa in una programmatica, lunghissima… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

filmista di filmista
6 stelle

Degli zii cosi', non vorrei proprio averli.   Una ragazza obesa, decide di passare la settimana di pasqua dagli zii, perche' spera che la zia la aiuti a fare una dieta per dimagrire.   Gli zii hanno un figlio, che in realta' e figlio solo della zia, l'altro zio e' il patrigno di Pilipp. Non si capisce bene chi' e' piu' fuori di testa...il figlio, la zia o lo zio ? Simi e'… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

DRUGO_LEBOWSKI981 di DRUGO_LEBOWSKI981
7 stelle

  Una ragazza con gravi disturbi alimentari, senza preavviso all'inizio della settimana che precede la Pasqua, decide di andare a trascorre qualche giorno dalla zia materna, una famosa scrittrice di libri sulla sana alimentazione, sperando in un aiuto per ritrovare la sua giusta forma fisica. All'inizo sua zia è molto reticente alla cosa, cerca di mandarla via in tutti i modi prima…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Unificare l’orrore psicologico del body-shaming a quello materico dei  culti pagani non era sicuramente un’impresa facile. Ma Peter Hengel, qui al suo esordio cinematografico, ci riesce lavorando soprattutto sui personaggi. Tutti soavemente alienati, amorevolmente perversi, tutti perennemente catapulti sul filo di un isteria che si condensa in una programmatica, lunghissima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Degli zii cosi', non vorrei proprio averli.   Una ragazza obesa, decide di passare la settimana di pasqua dagli zii, perche' spera che la zia la aiuti a fare una dieta per dimagrire.   Gli zii hanno un figlio, che in realta' e figlio solo della zia, l'altro zio e' il patrigno di Pilipp. Non si capisce bene chi' e' piu' fuori di testa...il figlio, la zia o lo zio ? Simi e'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2022
2022
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito