Espandi menu
cerca

Maestro

Regia di Bradley Cooper

Con Bradley Cooper, Maya Hawke, Carey Mulligan, Matt Bomer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La vita sentimentale e personale del compositore Leonard Bernstein e della moglie Felicia Montealegre: l'incontro a una festa nel 1946, due fidanzamenti, un matrimonio durato 25 anni, tre figli, le numerose relazioni omosessuali di cui lei era perfettamente a conoscenza.

Commenti (7) vedi tutti

  • “Maestro”, secondo film diretto ed interpretato da Bradley Cooper, ci parla del grande musicista Leonard Bernstein e si sofferma sulla complessità di quest’uomo che ha colto e ha abbracciato la complessità dell’amore e dell’arte. Cooper cerca di andare oltre il mero biopic, e il suo melodramma racconta molto più di quanto le immagini non dicano.

    leggi la recensione completa di Antonio_Montefalcone
  • Sontuoso quanto noioso

    leggi la recensione completa di siro17
  • Sontuoso film sul fenomenale Lenny Bernstein, icona della musica del ‘900. Impressionante la prova attoriale di Bradley Cooper coadiuvato da una eccellente Carey Mulligan. Risultato strepitoso!

    commento di Brunoarceri
  • Un buon film che però non restituisce del tutto la complessità e l' inquietudine di Bernstein. Il vero cuore del film si trova nel personaggio e nella intensa interpretazione di Carey Mulligan.

    commento di Eli55
  • Dopo varie delusioni per i film biografici, finalmente una vera chicca dove Bradley Cooper mostra di avere grande capacità e creatività nella regia, oltre ad essere ben immedesimato nella parte del protagonista. Emozionante, con una bravissima Maya Hawke, un montaggio per nulla scontato ed una inevitabile stupenda colonna sonora. Imperdibile!

    commento di iro
  • Bellissimo…

    commento di Aletrova97
  • Anche se tecnicamente è un buon film, fa addormentare. Noia assoluta.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Tempus fugit. Essendo la vita un contenitore che a posteriori riporta un quantitativo indefinito di ricordi che, di volta in volta, riaffiorano in ordine sparso, tra dettagli centrali e altri che vanno e vengono, particolari vividi e altri che scivolano tra le dita, farne un riassunto esaustivo diventa un’impresa, tale da richiedere/pretendere sacrifici dolorosi e orientamenti precisi. Lo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

HoVistoIo di HoVistoIo
7 stelle

L'ho trovato un film forte. Una storia che già conoscevo seppur non nei minimi dettagli (che purtroppo il film non tratta, secondo me, a dovere).  La storia d'amore raccontata per me ha una genuinità che non può lasciare indifferenti: ormai abituati ad un mondo in cui tutto deve essere lineare, Maestro ci racconta che l'amore è tutto fuorchè lineare.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Antonio_Montefalcone di Antonio_Montefalcone
7 stelle

    «Un'opera d'arte non risponde alle domande, le suscita; e il suo sostanziale significato si trova nelle risposte contraddittorie»  (L. Bernstein)     Il secondo film diretto da Bradley Cooper dopo “A star is born” (2018), è una prova per certi versi ancora più convincente e matura della precedente. Da una star che…

leggi tutto

Recensione

siro17 di siro17
5 stelle

La complessa vita sentimentale e sessuale di un genio della musica. Un film tecnicamente ineccepibile che sa entrare nel profondo, peccato che non regga le oltre due ore. La musica è solo il conteso di un tormento che forse vale più dell'arte. Lo spettatore resta coinvolto in questi tormenti, quasi intrappolato, all'inizio con trasporto poi con tanta noia. 

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Tempus fugit. Essendo la vita un contenitore che a posteriori riporta un quantitativo indefinito di ricordi che, di volta in volta, riaffiorano in ordine sparso, tra dettagli centrali e altri che vanno e vengono, particolari vividi e altri che scivolano tra le dita, farne un riassunto esaustivo diventa un’impresa, tale da richiedere/pretendere sacrifici dolorosi e orientamenti precisi. Lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 17 utenti
2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 4 dicembre 2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO La vita e l'arte di un uomo apparentemente tutto diviso tra contraddizioni di fondo, e invece capace di vivere la propria esistenza tutto dedicato alla propria arte sublime e all'amore, inteso soprattutto in termini affettivi più che fisico, con la fragile e delicata consorte attrice Felicia Montealegre. La donna prima di tutto, ma pure tutti gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Agli occhi di Bradley Cooper la storia di Leonard Bernstein è una delle grandi storie d’amore del Novecento. E ne ha ben donde: è una storia d’amore che travalica i confini ben netti che tipicamente riconosceremmo per una coppia eterosessuale che negli anni trenta decide di sposarsi e creare una famiglia. Lei, Felicia, origini cilene e aspirazioni di attrice, e lui,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito