Eraserhead

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Eraserhead

di ArwenLynch74

Pensare solo a un film del genere è da pazzi scatenati,

Si lo so cosa pensate, ma vi assicuro che la mia è una recensione positiva, perché questo film è pura arte.

Girato da Lynch in cinque anni per mancanza di fondi, denota uno zelo e una caparbietà che lo aiuterà non poco nella sua carriera.

Film amatissimo da Stanley Kubrick e da tanti altri nel mondo del cinema.

Leggenda narra che Mel Brooks dopo la visione di questo film corse ad abbracciare Lynch dicendo, sei pazzo ma ti adoro, il film è tuo. Dandogli la regia di un altro grandissimo film The Elephant Man.

Film criptico, è inutile, non si può recensire, come si fa a recensire le visioni di un autore?

Come si fa a rendere merito di un grandissimo lavoro dell'inquietudine?

Personalmente credo di aver capito a cosa allude Lynch del lato spirituale del film (Avete presente Abramo?)

Bravissimo Jack Nance, autentico attore feticcio di Lynch.

Per la storia di Abramo ovviamente è una mia personale interpretazione, libera, ovviamente perché il cinema di David Lynch ti da la possibilità di interpretare ciò che vedi nello schermo.

Ritengo questo film un capolavoro, giusto per essere vissuto, non capito, quella semmai è una cosa personale che devi condividere con altri appassionati del suo cinema volendo.

Se vi ritenete cinefili, non potete perdere questo capolavoro.