Espandi menu
cerca

Madre perfetta

2022 Francia, Germania, Belgio Poliziesco TF1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La miniserie in quattro parti coprodotta da Francia, Belgio e Germania è un thriller e adatta un libro del 2014 che raccontava una versione romanzata della vicenda che ha visto coinvolta Amanda Knox. Una versione della storia che parte da un punto di vista diverso, quello della madre dell’accusata.

Madre perfetta - Di cosa parla

Hélène, di origini francesi, si è spostata da Parigi a Berlino da molti anni per sposare il medico tedesco Matthias, con cui ha avuto due figli: la maggiore, di nome Anya, e il secondo, Lukas. Mentre quest’ultimo è ancora adolescente e frequenta il liceo a Berlino, la prima, ormai adulta, decide di tornare a Parigi per iscriversi all’università. Quando però la polizia francese la arresta con l’accusa di omicidio di un certo Damien Carnau, ricco ereditiero tossicodipendente, Hélène corre a Parigi per assisterla, ripescando anche il contatto di un suo ex, tale Vincent, che ora fa l’avvocato e potrebbe occuparsi della sua difesa. La situazione però non è semplice, soprattutto perché Anya cambia più volte la sua versione dei fatti, arrivando a confondere e a far dubitare di lei perfino la madre.

I personaggi

Julie Gayet è Hélène Berg

Andreas Pietschmann è Matthias Berg, marito di Hélène

Eden Ducourant è Anya Berg, figlia di Hélène

Maxim Driesen è Lukas Berg, figlio di Hélène

Frédérique Tirmont è Élisabeth, madre di Hélène

Charles Créhange è Damien Carnau

Éléonore Costes è Audrey Carnau

Vinciane Millereau è Claire Carnau

Tomer Sisley è Vincent Duc

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Madre perfetta è disponibile in streaming su Netflix dal 3 giugno 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Madre perfetta è composta da quattro parti ed è una coproduzione di Francia, Germania e Belgio (le case di produzione coinvolte sono Quad Drama, la TF1 francese, la ZDF tedesca, Nadcon Film, AT-Production, la RTBF belga).

Ideata da Fred Garson e scritta da Carol Noble e Thomas Boullé, è diretta da Frédéric Garson ed è l’adattamento del romanzo statunitense The Perfect Mother, scritto da Nina Darnton nel 2014 e basato liberamente sulla vicenda di Amanda Knox.

Girata tra settembre e novembre 2020 tra Parigi e Berlino, la miniserie è stata trasmessa in Belgio a partire dal 31 agosto 2021 e in Francia a partire dal 28 aprile 2022. A livello internazionale è acquisita da Netflix che la pubblica a partire dal 3 giugno 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito