Espandi menu
cerca

Trama

Un marito premurosamente egoista e un bimbo di due anni: questo è il mondo di Marie, una donna in mezzo al critico guado che separa i trenta e i quarant'anni, venditrice porta a porta di enciclopedie che ama il suo lavoro e pensa di compiacere il marito facendo un altro figlio. L'incontro casuale con un uomo che si trova dove non dovrebbe, fa crollare quel castello di falsa armonia che cela una noiosa e monotona vita familiare, scandita da rituali appuntamenti come il bagnetto del figlio o la partita a tennis col marito. L'altro è un ballerino di colore americano che ha scambiato il suo appartamento parigino con un amico. Affabulatore, affascinante, sessualmente vigoroso, rappresenta tutto ciò che il marito non è o non è più e Marie cede, mettendo a repentaglio il suo mondo. Una passione insinuante l'avviluppa e la conduce verso l'amante, incurante delle conseguenze.

Note

Virginie Wagon, con la collaborazione artistica di Erick Zonca, intesse un ritratto appassionante di una giovane donna che mette in discussione il suo stare al mondo, percorrendo le vie insondabili della passione. Lo spettatore è profondamente coinvolto in questo percorso doloroso di crescita, attraverso cui Marie mostra al compagno il suo lato oscuro, quel cuore cattivo che fa male e che lascia senza fiato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Buono?? è un film banalissimo. banali sconvolgimenti erotici di moglie annoiata, banale ritorno alle cose come stavano. nessun brivido o novità.

    commento di Sargent
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Un marito premurosamente egoista e un bimbo di due anni: questo è il mondo di Marie, una donna in mezzo al critico guado che separa i 30 e i 40, venditrice porta a porta di enciclopedie che ama il suo lavoro e pensa di compiacere il marito facendo un altro figlio. L’incontro casuale con un uomo che si trova dove non dovrebbe, fa crollare quel castello di falsa armonia che cela una noiosa e… leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2005
2005
2004
2004

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Un film come tanti altri, anche se gli attori sono bravini. Non ha guizzi e non dice nulla di insolito. Già visto. Voto:6.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

IANARA di IANARA
6 stelle

sinceramente non mi ha molto emozionato. mi aspetto qualcosa di più anche se devo dire che la protagonista è molto espressiva in certi momenti e alcune situazioni danno bei spunti di riflessione. la relazione sessuale con l'afroamericano però l'ho trovata priva di passione e di coivolgimento. sembrava quasi che lei si sentisse in dovere di tradire il marito e non che lo facesse perchè…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Un marito premurosamente egoista e un bimbo di due anni: questo è il mondo di Marie, una donna in mezzo al critico guado che separa i 30 e i 40, venditrice porta a porta di enciclopedie che ama il suo lavoro e pensa di compiacere il marito facendo un altro figlio. L’incontro casuale con un uomo che si trova dove non dovrebbe, fa crollare quel castello di falsa armonia che cela una noiosa e…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito