Espandi menu
cerca

Vengeance

play

Regia di B.J. Novak

Con Lio Tipton, Dove Cameron, Ashton Kutcher, Boyd Holbrook, B.J. Novak, J. Smith-Cameron, Issa Rae, Sarah Minnich, Zach Villa... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un conduttore radiofonico di New York cerca di risolvere il mistero dell'assassinio della sua ragazza; si reca quindi nel Sud del Paese, dove potrà indagare sulle circostanze della sua morte e forse scoprire l'assassino.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Miti e leggende del mondo contemporaneo, tra gente che si crede dotta e di larghe vedute, e finisce per scoprirsi presuntuosa e ignorante, e gente semplice che si rivela più capace di comprendere la realtà attorno a sè. Uno spaccato, a volte eccessivo e un po' ridicolizzante, di una società sull'orlo del baratro.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Giallo che vorrebbe essere filosofico risolto all'americana. Chi siamo moi e cos'è il Texas colonizzato prima dai messicani e poi sottrattogli dagli americani? Dialoghi a volte interessanti. più spesso meno e colpi di scena che si susseguono nel finale. Troppo ridondante per risultare efficace.

    commento di bombo1
  • Qualche assassinio senza pretese abbiamo anche noi qui in paese...Sulla strada della finzione dei podcast verità, la verità di un nichilismo criminale che pontifica inascoltato dalla profonda provincia americana. Certe storie è bene che rimangano sepolte.

    commento di maurizio73
  • Eccessivamente verbosa questa commedia, dove tra uno sbadiglio e l'altro ci scappa anche qualche risata; nel complesso è mediocre.

    commento di gruvieraz
  • Commediola filosofeggiante che non si capisce dove vuole andare a parare....non fa ridere, non fa piangere...emozioni zero.

    commento di Travis21
  • Commedia nera piacevolissima, fitti dialoghi, da seguire attentamente, perché il film delizia ed incanta.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Il debutto dietro la macchina da presa del narcisista B.J. Novak (anche sceneggiatore e interprete principale), sorretto dalla produzione di Jason Blum, non lascerà di certo traccia nella storia del cinema, anche se questa specie di commedia filosofica è stata premiata da critica e pubblico.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Ben Manalowitz (B.J. Novak), scrittore del New York Times, frequenta a letto, con disinvoltura, le molte ammiratrici che incontra sino a quando, una sera, riceve la telefonata di Tylor Shaw (Boyd Holbrook): è il fratello di Abilene (Lio Tipton), un'aspirante cantante che ha avuto in passato (forse) una veloce relazione con Ben, che lo informa del fatto che la ragazza… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Souther78 di Souther78
6 stelle

Vengeance è il tentativo di riflettere sugli Stati Uniti, contrapponendo due realtà che sono tradizionalmente considerate antitetiche: New York e Texas, e, più in generale, stati del nord East Coast e stati del sud tradizionalisti, nonchè democratici e repubblicani. Per riuscire nell'impresa, anzitutto sono state estremizzate le caratteristiche, soprattutto dei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Vengeance U.S.A. 2022 la trama: Vengeance narra la storia del giornalista di New York Ben Manalowitz creatore di un brillante poadcast, si troverà a fare un viaggio in Texas per partecipare al funerale di Abilene, una ragazza uccisa, che viene creduta dai suoi famigliari la sua fidanzata, nella realtà solo un numero nella sua rubrica, una delle tante “cotte e… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Souther78 di Souther78
6 stelle

Vengeance è il tentativo di riflettere sugli Stati Uniti, contrapponendo due realtà che sono tradizionalmente considerate antitetiche: New York e Texas, e, più in generale, stati del nord East Coast e stati del sud tradizionalisti, nonchè democratici e repubblicani. Per riuscire nell'impresa, anzitutto sono state estremizzate le caratteristiche, soprattutto dei…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Uno dei film senzienti e pensanti più attuali in circolazione. Non so se aiuta a capire meglio la realtà o la incasina ancora di più, ma è sicuramente intelligente, anche se un pochino cervellotico, e necessita forse di essere visto più volte per essere capito meglio. B.J. Novak racconta l'America divisa, polarizzata (politicamente e umanamente) e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Vengeance U.S.A. 2022 la trama: Vengeance narra la storia del giornalista di New York Ben Manalowitz creatore di un brillante poadcast, si troverà a fare un viaggio in Texas per partecipare al funerale di Abilene, una ragazza uccisa, che viene creduta dai suoi famigliari la sua fidanzata, nella realtà solo un numero nella sua rubrica, una delle tante “cotte e…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 5 settembre 2022

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Ben Manalowitz (B.J. Novak), scrittore del New York Times, frequenta a letto, con disinvoltura, le molte ammiratrici che incontra sino a quando, una sera, riceve la telefonata di Tylor Shaw (Boyd Holbrook): è il fratello di Abilene (Lio Tipton), un'aspirante cantante che ha avuto in passato (forse) una veloce relazione con Ben, che lo informa del fatto che la ragazza…

leggi tutto
locandina
Foto
B.J. Novak
Foto
B.J. Novak, Boyd Holbrook
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito