Espandi menu
cerca

La ricreazione

play

Regia di Chuck Sheetz

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Siamo alla fine di un anno scolastico delle elementari: la scuola chiude i battenti, i professori e i ragazzi smobilitano e questi ultimi si avviano verso i campi estivi, tranne T.J. costretto a rimanere con i genitori. È l'inizio di un'estate indimenticabile, perché T.J. scopre che all'interno della scuola alcuni individui stanno facendo qualcosa di losco. In un batter d'occhio richiama i suoi amici e il sestetto si trova invischiato in un'esaltante avventura che porterà alla salvezza delle vacanze estive, ovvero della ricreazione, che un ex preside della scuola impazzito voleva abolire, spostando la luna e modificando il clima per eliminare l'estate.

Note

Ritmo, avventura, nostalgia, riferimenti alla cultura pop e l'esilarante scontro all'interno della generazione di professori sessantottini, guarniscono il tutto e la ciliegina sulla torta è una colonna sonora che sciorina Marvin Gaye, Jimi Hendrix e tant'altro. Il film è un piccolo gioiello che riesce a catturare anche gli adulti.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Stupendo. Buono •••

    commento di liganov
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Sommessa-mente, al contrario delle campagne pubblicitarie di alcune recenti uscite come “Dinosauri” o “Le follie dell’imperatore”, la Disney lancia “La ricreazione“ all’interno dell’offerta “Disney Estate”, ed è un vero peccato perché si tratta di un piccolo gioiello, che riesce a catturare anche gli adulti. Siamo alla fine di un anno scolastico delle elementari; la… leggi tutto

1 recensioni positive

2007
2007

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
6 stelle

Disegno semplici senza ricorso alle moderne tecniche digitali;storia abbastanza buona e rimandi agli anni '60 con molta nostalgia.Godibile.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Sommessa-mente, al contrario delle campagne pubblicitarie di alcune recenti uscite come “Dinosauri” o “Le follie dell’imperatore”, la Disney lancia “La ricreazione“ all’interno dell’offerta “Disney Estate”, ed è un vero peccato perché si tratta di un piccolo gioiello, che riesce a catturare anche gli adulti. Siamo alla fine di un anno scolastico delle elementari; la…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito