Espandi menu
cerca

Blocco 181

2022 Italia Drammatico Sky Atlantic (IT) In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
7 voti
5.6 5.6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La prima serie Sky italiana è un dramma sulla malavita milanese ambientato tra le comunità di immigrati in città e legato a filo doppio con il mondo della musica, specialmente rap e reggaeton: nello staff produttivo infatti (oltre che nel cast) c’è il noto rapper Salmo.

Blocco 181 - Di cosa parla

Il blocco 181 è un quartiere della periferia di Milano caratterizzato da una comunità multietnica e da una microcriminalità che vive principalmente di spaccio di droga. Qui vivono e legano tre ragazzi di provenienze molto diverse: Ludo, membro di una ricca famiglia milanese; Mahdi, suo grande amico, di estrazione sociale diversa; Bea, sudamericana, divisa tra l’attaccamento al clan familiare - La Misa, che sta sfidando la malavita locale - e il bisogno di fare una vita autonoma e differente. Il quartiere infatti è gestito dal boss Rizzo, con cui i pandilleros della Misa si scontrano ogni giorno, mentre tra gli spacciatori più attivi troviamo Lorenzo, sempre in giro insieme al fedele Snake.

I personaggi

Laura Osma è Bea

Alessandro Piavani è Ludo

Andrea Dodero è Mahdi

Salmo è Snake

Alessandro Tedeschi è Lorenzo

Alessio Praticò è Rizzo

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 1x08 - Episodio 8
    2. 1x07 - Episodio 7
    3. 1x06 - Episodio 6

In streaming

La serie tv Blocco 181 è disponibile in streaming su NOW dal 20 maggio 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
8 stelle

A Milano, fra i palazzi dell’area periferica del Blocco 181, si muovono due fazioni in eterno conflitto. La Misa, immigrati dell’America latina comandati da Ricardo, al momento in carcere. E gli Italiani che hanno come copertura la concessionaria d’auto del loro capo: Nicola Rizzo. Alleato di Nicola è Lorenzo, suo amico d’infanzia, che gestisce il traffico di… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Blocco 181 è composta da una stagione di otto episodi ed è prodotta da Sky con TapelessFilm e Red Joint Film. Diretta da Giuseppe Capotondi (Suburra - la serie), Ciro Visco (Gomorra - La serie) e Matteo Bonifazio, è scritta da Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.

La prima stagione è trasmessa da Sky a partire dal 20 maggio 2022 (quando vengono mandate in onda i primi due episodi) e contestualmente pubblicata in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Blocco 181 è trasmessa da Sky a partire dal 20 maggio 2022 e contestualmente resa disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito