Candyman - Terrore dietro lo specchio

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2051

La recensione su Candyman - Terrore dietro lo specchio

di giurista81

Candyman è un horror che piacerà sicuramente agli amanti di pellicole come Nightmare (qui l’assassino ha un uncino al posto di una mano e presenta altre caratteristiche simili a quelle del buon Freddy) e a coloro a cui piacciono le “favole orrorifiche”. Non mancano scene di discreto impatto (su tutte quella in cui uno sciame di api fuoriesce dalla bocca di Candyman e va ad assalire la vittima), discreti gli effetti speciali e la regia. Quello che non mi entusiasma di questo lavoro è la trama (sicuramente non molto originale), le scenografie e l’atmosfera (x intenderci non si respira quell’aria tipica di film come “the Fog” o “Halloween”, ma un’aria troppo solare che sicuramente fa calare la tensione). Davvero bella la colonna sonora (Voto: 9) che rimane impressa nella mente. In definitiva “Candyman” è un horror superiore alla media (specie quella dell’ultimo decennio), anche se secondo me non è un capolavoro, che consiglio a tutti gli sfegatati del genere horror. Voto: 7+

Sulla colonna sonora

Molto bello il main theme, ma anche tutti gli altri pezzi sono decisamente good.

Cosa cambierei

La sceneggiatura non è il massimo dell’originalità, le interpretazioni non sono memorabili. Sarebbe stata gradita qualche novità in +.

Su Bernard Rose

Non male riesce a provocare qualche sbalzo dalla poltrona.