Espandi menu
cerca

Il corvo 3 - Salvation

play

Regia di Bharat Nalluri

Con Kirsten Dunst, Eric Mabius, Fred Ward, Jodi Lyn O'Keefe Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Alex Corvis viene condannato alla sedia elettrica con l'accusa di aver assassinato la sua fidanzata. Tornerà, con i consueti poteri soprannaturali, per vendicarsi dell'omicidio e dell'ingiusta esecuzione.

Note

Dopo Brandon Lee e Vincent Perez, tocca a Eric Mabius ("Cruel Intentions") incarnare il tenebroso protagonista dei fumetti di James O'Barr. Tre puntate sono troppe anche per film più strutturati e nel caso del "Corvo 3 Salvation" siamo alla fotocopia della fotocopia. Tutto sbiadisce, diventa poco leggibile e adultera un piccolo classico postmoderno. Cambiano attori e personaggi, ma la "storyline" rimane la stessa. L'atmosfera gotica, dark e romantica ha perso smalto, la regia dell'inglese Bharat Nalluri non fa sconti e la sceneggiatura sembra più adatta ad un film d'animazione.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • L'atmosfera è sempre intrigante, solo che il film non racconta nulla di nuovo rispetto alla prima ed inimitabile storia della trilogia.

    commento di enandre
  • Vedere la mia opinione su "IL CORVO 2"

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Una vera schifezza, inutile aggiungere altro.

    commento di Paul Hackett
  • INFERIORE A PRIMO 1000 VOLTE MEGLIO DEL SECONDO

    commento di scollo 88
  • Film inutile e patetico!!!

    commento di Dinamico
  • Orrido. Non ha nemmeno il pregio del ridicolo involontario.

    commento di Vegeta85
  • Già col Corvo2 si era riusciti a demolire letteralmente un cult movie che resterà nella storia… figurarsi col Corvo3…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Se il Corvo 2 aveva dalla sua parte una voglia di rinnovare le scenografie ed i colori della messa in scena questo terzo capitolo non aggiunge niente…forse toglie…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
1 stelle

Non si poteva cadere più in basso di così, ormai, in questa saga di film ispirati a dei fumetti. Questo terzo capitolo sembra solo un melenso e marcio copia-incolla degli spunti basici del primo episodio. Le sue tematiche consunte vengono riproposte senza un briciolo di inventiva né di reale pathos. Tutto riciclato e senz’anima.   La trama è… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pierpy di pierpy
6 stelle

Certo creare un film del CORVO totalmente diverso è cosa veramente ardua ,il modus operandi è sempre lo stesso! io per il terzo film avrei preferito un corvo femmina ,ma sembra che al  produttore Ed Pressman la cosa non vada giù! comunque è un film ben girato con buone atmosfere dark ,il protagonista Eric Mabius alias Alex Corvis cerca di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kirara88 di kirara88
8 stelle

Non sono d'accordo con tutte queste critiche negative. Se il primo film è piaciuto, questo non può essere considerato una schifezza!! La storia è quella, ispirata dal fumetto di James O'Barr. Ovviamente il primo The Crow resterà l'unico originale degno di nota, su questo non ho niente da dire! Ma non per questo bisogna ritenere ulteriori sequel delle… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Alex Corvis viene ingiustamente condannato a morte per l'omicidio della fidanzata. Dopo esser morto, torna in vita per vendicarsi dei veri assassini. Ormai l'essenza e le sensazioni dell'originale si sono via via perse per strada, la psicologia e la forza del personaggio principale sono scomparse. Mabius non recita neanche così male ma la sua presenza scenica non vale un millesimo rispetto a…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011

Recensione

kirara88 di kirara88
8 stelle

Non sono d'accordo con tutte queste critiche negative. Se il primo film è piaciuto, questo non può essere considerato una schifezza!! La storia è quella, ispirata dal fumetto di James O'Barr. Ovviamente il primo The Crow resterà l'unico originale degno di nota, su questo non ho niente da dire! Ma non per questo bisogna ritenere ulteriori sequel delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Lina di Lina
1 stelle

Non si poteva cadere più in basso di così, ormai, in questa saga di film ispirati a dei fumetti. Questo terzo capitolo sembra solo un melenso e marcio copia-incolla degli spunti basici del primo episodio. Le sue tematiche consunte vengono riproposte senza un briciolo di inventiva né di reale pathos. Tutto riciclato e senz’anima.   La trama è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

pierpy di pierpy
6 stelle

Certo creare un film del CORVO totalmente diverso è cosa veramente ardua ,il modus operandi è sempre lo stesso! io per il terzo film avrei preferito un corvo femmina ,ma sembra che al  produttore Ed Pressman la cosa non vada giù! comunque è un film ben girato con buone atmosfere dark ,il protagonista Eric Mabius alias Alex Corvis cerca di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 23 maggio 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 19 settembre 2009 su Italia 1

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
Trasmesso il 21 febbraio 2009 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 21 ottobre 2008 su Iris
2007
2007

Recensione

*Andromaca* di *Andromaca*
4 stelle

Lo dico subito: "Il Corvo 3 - Salvation" è un film assolutamente evitabile e più che mai dimenticabile. Un film inutile, pretenzioso negli intenti ma ridicolo. Da spazzatura. La trama è scontata e scadente e sembra un disastroso "copia-incolla" delle vicende del primo episodio. Di conseguenza, troviamo una sceneggiatura prevedibilissima, banale e puerile che non riesce a reggersi da nessuna…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
4 stelle

Rispetto ai due precedenti è scomparsa l'atmosfera finto romantica-dark, ma in compenso il tasso di splatter è aumentato a livelli estremi. Sceneggiatura puerile e che vorrebbe pure tentare una critica all'America conservatrice della pena capitale, personaggi senza spessore, attori espressivi come un posacenere. La colonna sonora è di alto livello, il resto è di livello bassissimo.

leggi tutto
Recensione
2005
2005
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Jubilee di Jubilee
4 stelle

Non ha nulla a che vedere con il primo episodio. Ma, se si trascura la mediocre interpretazione degli attori, in alcuni punti riesce persino a divertire.

leggi tutto
Recensione

Recensione

...manu... di ...manu...
8 stelle

molto bello. Non so se si può definire Horror,so solo che mi ha appassionato moltissimo. Bellissime alcune riprese,storia interessante e ottimi attori. Mi è piaciuto molto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Jsr di Jsr
6 stelle

Quello che è certo è che questo film non può essere catalogabile come horror. Per quanto riguarda la qualità è impossibile paragonarlo al primo della "serie",ma è sicuramente opportuno rilevare che il film in sè non è poi malaccio e che il protagonista(seppur non ai livelli di B.Lee)se l'è cavata davvero bene.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

Un penoso continuo del continuo, una copia sbiadita ed annebbiata della matrice originale, dove, in successione pasticciata, si alternano scene violente, ricordi passati, forzato misticismo, senza riuscire minimamente a coinvolgere lo spettatore. Più che un corvo, una cornacchia. Inutile.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito