Trama

La famiglia di Vilmer è un po' particolare: specie perché schiera in prima fila l'amabile Leatherface, quel simpatico figliolo del Sud che seziona carne umana con la sega elettrica. Jenny e un suo amico, ignari dei pericoli che corrono, finiscono proprio nelle braccia e nelle fauci della famiglia di cannibali...

Note

Kim Henkel sceneggiò il primo _Non aprite quella porta_ insieme all'autore Tobe Hooper. Della spietata bellezza di quel film non è rimasto nulla, solo il molesto ronzio della sega. Curiosa però la presenza di due futuri "divetti" come Renée Zellweger e Matthew McConaughey , qui trattati come carne da... macello.

Commenti (6) vedi tutti

  • NO COMMENT

    commento di scollo 88
  • Uno degli horror più insensati che abbia mai visto. Semplicemente non ha un suo filo logico e gli atori sono parecchio svogliati. Matthew McConaughey insopportabile, dà davvero sui nervi.

    commento di DisasterMan
  • Non è male questo film. Sicuramente meglio del 2 o del 3

    commento di XANDER
  • commento di cinefilo87
  • Penoso. Non si riesce ad arrivare in fondo, se non pigiando continuamente il tasto "Forward" del videoregistratore.

    commento di movieman
  • Sembra un remake sfiancato del capolavoro di Hooper.Interssante il cast di (adesso) prime stelle m che non riesce a sollevarele sorti di un film fatto per raccimolare qualche soldino in piu' da Leatherface.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
2 stelle

Ma che cazzo ho visto?! E che fatica dare una stella ad un film che ne meritrebbe mezzo quarto. Caratterizzato da un imbecillità paurosa, una pellicola che va avanti senza che succeda niente, niente di niente, dove tutto è gettato al caso e all'idiozia. E rovina un personaggio fantastico come Faccia di cuoio trasofrmandolo in una macchietta orrenda e irritante. leggi tutto

7 recensioni negative

2015
2015
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
4 stelle

Un gruppo di bambini deficienti in un bosco, fa ******* a non finire finché trova la giusta punizione (divina?). L'esasperante idiozia dei buoni, fa stare decisamente dalla parte dei cattivi. In questa ottica il film diventa anche interessante. La ricerca di colpi di scena, mal riusciti, distrae dalla storia principale. Se ci tenete alla seria completa, guardatelo, ma non aspettatevi…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
2 stelle

Ma che cazzo ho visto?! E che fatica dare una stella ad un film che ne meritrebbe mezzo quarto. Caratterizzato da un imbecillità paurosa, una pellicola che va avanti senza che succeda niente, niente di niente, dove tutto è gettato al caso e all'idiozia. E rovina un personaggio fantastico come Faccia di cuoio trasofrmandolo in una macchietta orrenda e irritante.

leggi tutto
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4,5. Semplicemente orribile. Solo un bagno di sangue, non c'è mai una tensione che vada oltre il semplice squartamento. La storia infatti è costruita davvero male ed anche le riprese, scialbe, non aggiungono nulla (come invece è successo per le nuove ri-edizioni). Certo se lo facessero oggi, sarebbe apprezzabile solo per vedere due "divi" in un b-movie. Magari…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Belle atmosfere e una buona fotografia gettate alle ortiche da una sceneggiatura priva di idee e da dei dialoghi (voto: 1) e delle battute in puro stile trash. Le interpretazioni sono ultra demenziali specie quella di Leatherface che sembra tutto tranne che un folle maniaco omicida. La regia non è malaccio, ma non solleva minimamente l’opera dalla mediocrità. Evitare. Voto: 4-

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 maggio 2006 su Italia 1
2005
2005
2004
2004
2003
2003

Recensione

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Venti anni dopo l'uscita del primo, imperdibile primo capitolo di Tobe Hooper, esce "Non Aprite Quella Porta IV"... Un film a dir poco penoso, a metà via fra nuovo film-flop e remake del primo capitolo. Voto: 3

leggi tutto
Recensione

Recensione

Travis di Travis
4 stelle

Che delusione, questo è solo il rifacimento sbiadito di un capolavoro dell'horror, molta più violenza, che non serve assolutamente a niente...non è inquietante, anzi disturba e finirlo è davvero un'impresa (per lo stomaco, ma soprattutto per i nervi)...Brutto e non se ne sentiva il bisogno di farlo!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito