Espandi menu
cerca

Trama

La notte del 2 febbraio a Roma Manuel Bortuzzo, giovane nuotatore, viene scambiato per un'altra persona e per questo raggiunto da un proiettile in un regolamento di conti. La lesione che ne subisce è gravissima perché tocca il midollo e per questo Bortuzzo rimane paralizzato e su una sedia a rotelle.

Commenti (4) vedi tutti

  • Nel filone biografico di storie drammatiche al pari dell'americana "Adam". Questa è una pellicola per regia e sceneggiatura di taglio medio televisivo quindi non c'è da aspettarsi granchè. Quanto alla colonna sonora che l'accompagna si sa che per la Rai la musica italiana inizia e finisce col festival di San Remo.

    commento di bombo1
  • La vicenda si presta ovviamente ad un po' di sentimentalismo, ma il film è fatto bene e riesce a non esagerare. Come si fa a non fare il tifo per questo ragazzo!

    commento di Artemisia1593
  • Davvero un bel film. Ben girato e interpretato. Interessante la storia. Lacrime!! 9 - NOVE +

    commento di Brady
  • Da ricredersi ... !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

La storia di Manuel Bortuzzo, giovane promessa del nuoto, raggiunto per errore da un proiettile durante un attentato. Manuel perde l'uso delle gambe, ma non la voglia di vivere, né quella di nuotare: appena possibile, infatti, si rimette all'opera per gareggiare alle successive paralimpiadi. I toni melensi, la messa in scena elementare, la semplificazione della storia, le… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
8 stelle

Lo dico con assoluta onestà,come sempre qua e nella Vita reale : di questo Film in questa settimana,sono stato subbissato da proposte di visione da mia Moglie ma sempre negate dal sottoscritto.Me lo sono visto "in privè" e devo ammettere tranquillamente che il tutto nonostante le note problematiche,fila via assai bene e la vicenda assume contorni anche sconosciuti che valgono… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La storia di Manuel Bortuzzo, giovane promessa del nuoto, raggiunto per errore da un proiettile durante un attentato. Manuel perde l'uso delle gambe, ma non la voglia di vivere, né quella di nuotare: appena possibile, infatti, si rimette all'opera per gareggiare alle successive paralimpiadi. I toni melensi, la messa in scena elementare, la semplificazione della storia, le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 4 giugno 2022 su Rai Premium

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Lo dico con assoluta onestà,come sempre qua e nella Vita reale : di questo Film in questa settimana,sono stato subbissato da proposte di visione da mia Moglie ma sempre negate dal sottoscritto.Me lo sono visto "in privè" e devo ammettere tranquillamente che il tutto nonostante le note problematiche,fila via assai bene e la vicenda assume contorni anche sconosciuti che valgono…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito