Espandi menu
cerca

Trama

Sissi, infermiera in un ospedale psischiatrico, viene investita da un camion e Bodo un ex militare sbandato le salva la vita. Guarita, lei lo cerca e lo trova e se ne innamora, mentre lui sta facendo una rapina in banca. Sissi si offrirà stavolta lei come salvatrice.

Note

Il film si avvicina agli esiti risibili dell'ultimo Wenders, ma con più noia che kitsch. E la povera Franka Potente in versione fumetto angelico, più che un'icona del regista sembra una sua vittima. I recensori italiani hanno parlato di pesantezza teutonica e tardoromanticismo uggioso. Sono luoghi comuni, certo, ma quando ci vuole ci vuole.

Commenti (2) vedi tutti

  • il film e' piaciuto a pochi e io sono tra questi.. ha un buon ritmo, e' introspettivo, romantico senza essere melenso, di una drammaticita' non banale. Ha solo il finale un po' scontato, ma e' un difetto che gli si puo' perdonare.

    commento di tizzzian
  • Meravigliosamente toccante e romantico… e poi la canzone di Skin basta a renderlo un piccolo capolavoro!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

i nutilmente cirticato,questo film merita di essere visto per la sua sempolicita' ed il suo romanticismo vero e non artificiale.la potente poi e' bravissima e la regia del talentuoso tykwer non lascia nulla al caso.certo che a volte le cose non quadrano,ma di qui a dire che questo film e' brutto ce ne passa.voto:7 leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Sissi, infermiera in un ospedale psichiatrico, viene investita da un camion e un ex militare sbandato le salva la vita. Guarita, lei lo cerca e lo trova e se ne innamora, mentre lui sta attuando una rapina in banca. Sissi si offrirà stavolta lei come salvatrice. Presentato in una sezione collaterale di Venezia 2000, il nuovo film dell’autore di “Lola corre” è stato giustamente ignorato… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
locandina
Foto
2009
2009

Follia

Redazione di Redazione

Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

i nutilmente cirticato,questo film merita di essere visto per la sua sempolicita' ed il suo romanticismo vero e non artificiale.la potente poi e' bravissima e la regia del talentuoso tykwer non lascia nulla al caso.certo che a volte le cose non quadrano,ma di qui a dire che questo film e' brutto ce ne passa.voto:7

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Sissi, infermiera in un ospedale psichiatrico, viene investita da un camion e un ex militare sbandato le salva la vita. Guarita, lei lo cerca e lo trova e se ne innamora, mentre lui sta attuando una rapina in banca. Sissi si offrirà stavolta lei come salvatrice. Presentato in una sezione collaterale di Venezia 2000, il nuovo film dell’autore di “Lola corre” è stato giustamente ignorato…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito