Espandi menu
cerca

Trama

Johnny, trovato esanime vicino al corpo della fidanzata straziato da un maniaco, viene ibernato. Anni dopo, due universitari lo tolgono dal suo box per scommessa: Johnny è diventato uno zombi e strani esseri che si annidano nel suo cervello diffondono rapidamente in città il "contagio". Singolare variazione su un tema abituale nel repertorio horror.

Commenti (7) vedi tutti

  • Un pasticcio horror-scifi, ma con un buon ritmo ed una spiccata venatura anni '50. E' un piccolo cult-movie degli '80, dimenticato dalla tv. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Né vero horror, né abbastanza demenziale, troppo "verboso". Peccato, veramente... Voto: 4 (quattro).

    commento di Roberto Morotti
  • Bello. Un cult inossidabile, anche se ai tempi era considerato un semplice B-movie. Un classico.

    commento di Lupo65
  • Horror splatter e grottesco che cita e attinge a molto cinema di genere del periodo, mescolando adolescenti in tempesta ormonale a virus alieni, zombies e toni da noir poliziesco, con qualche tocco di umorismo macabro. Effetti artigianali di discreta fattura, il ritmo migliora nella seconda parte. Per appassionati.

    commento di Fanny Sally
  • sufficienza stentata-inizio incoraggiante poi per un'ora il nulla, solo due spaventi;finale con grande parata di zombies.

    commento di wang yu
  • Caruccio horror anni '80,in certi punti pure divertente.Buoni gli effetti speciale e la dose di splatter.Divertente anche la scena finale.Nel complesso,pur non essendo niente di che,è un simpatico filmetto.

    commento di SaintlySinner
  • Divertente film anni'80 che ha dalla sua un bel po' di splatter ed una riuscita ironia.Bravi gli attori,begli gli effetti speciali ed interessante l'uso di baconi che entrano nel cervello e trasformano gli esseri umani in zombie.**1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Più che un film una trasognata elegia, in cui Fred Dekker -al suo esordio- si diverte a maneggiare con disinvoltura i più disparati immaginari di genere: mutazioni zombesche, minacce aliene, esperimenti fantascientifici. Modus operandi caotico e compilativo, infiocchettato però da un gusto peculiare per lo splatter e da un ritmo incessantemente cinetico. Nostalgico. leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Trash movie che si colloca a metà strada tra gli sci-fi d'invasione anni cinquanta (stile Ultracorpi) e il filone zombie sdoganato da Romero, con tanto di gommosissimi extraterrestri nel prologo che espellono dalla loro astronave un parassita infestante. L'ironia prevale sul terrore (ci sono personaggi che si chiamano Carpenter, Romero, Cronenberg, Landis e Raimi), sebbene gli… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 21 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 15 marzo 2024 su Rai Movie

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Trash movie che si colloca a metà strada tra gli sci-fi d'invasione anni cinquanta (stile Ultracorpi) e il filone zombie sdoganato da Romero, con tanto di gommosissimi extraterrestri nel prologo che espellono dalla loro astronave un parassita infestante. L'ironia prevale sul terrore (ci sono personaggi che si chiamano Carpenter, Romero, Cronenberg, Landis e Raimi), sebbene gli…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 marzo 2024 su Rai Movie
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Più che un film una trasognata elegia, in cui Fred Dekker -al suo esordio- si diverte a maneggiare con disinvoltura i più disparati immaginari di genere: mutazioni zombesche, minacce aliene, esperimenti fantascientifici. Modus operandi caotico e compilativo, infiocchettato però da un gusto peculiare per lo splatter e da un ritmo incessantemente cinetico. Nostalgico.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2016
2016
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Un film che contamina vari generi,dall'horror allo zombie-movie senza raggiungere un minimo di suspence e con un'ambientazione da teen-movie che probabilmente e' dove la pellicola e' indirizzata.Siamo veramente a livelli bassissimi sia di qualita' che di interpretazioni.Si puo' tranquillamente evitare e tornare dal nostro grande vecchio Romero.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

In questo  caso e' un tipico horror anni '80 senza infamia ne' lode.voto.5. La trama solita. La colonna sonora Abbastanza interessante con Jane Wiedlin (la moretta delle Go-Go's di Belinda Carlisle) e Stan Ridgway,fra gli altri. Cosa cambierei molte cose. Fred Dekker mediocre. Jason Lively suff. Steve Marshall suff. Jill Whitlow non male.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

simpatico film a metà tra il teen e l'horror sci-fi. Sono infatti piccoli vermoni ad infilarsi nelle testa dei nostri universitari anni 80 e a trasformarli in zombie per potersi riprodurre nel loro cervello. carina l'idea, raccontata semplicemente e con qualche buono spunto. bene i protagonisti classici del genere più un poliziotto depresso e cattivo notevole. le citazioni ai grandi maestri…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

siamo cavie per esperimenti fantascientifici alieni. giacobbo ci farebbe. e ci avrà già fatto, puntate e puntate del suo voyager. sanguisughe ci usano come incubatrici per procreare all'infinito. peccato che diventiamo degli zombi e ci scoppi la testa. il divertente è che è ambientato nei college, tra balli e frange che sfidano la gravità. ci si diverte un casino a vedere quelle…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

ed crane di ed crane
6 stelle

se avete visto Slither, guardando questo film il senso di deja vu sarà piuttosto marcato..detto questo, la pellicola è un onesto teen horror anni 80 becerissimo ma a volte divertente, anche abbastanza splatter verso il finale. Quindi abbiamo stereotipi a go go, recitazione a capadica**o, inverosimiglianze a bizzeffe, ma anche una sana goliardia e battutacce stupide che mi hanno fatto pure…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito