Espandi menu
cerca

Trama

Nelle stanze di una magione desolata, un servitore solitario si prende cura del suo padrone, anziano invalido. 

Note

Robert Eggers prendendo le mosse  "Cuore Rivelatore" di Poe gira un cortometraggio con attori in carne e ossa e iperrealisticamente inquietanti pupazzi antropomorfi a grandezza naturale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ring the bells that still can ring.

    leggi la recensione completa di mck
  • Una delle tante versioni brevi di un celebre racconto di Edgar Allan Poe, realizzata con stile. Affascinante adattamento di Robert Eggers che riesce, prima di esordire brillantemente nel lungometraggio (The witch, 2015), a rendere sempre attuale, e malinconicamente attraente, l'intramontabile capolavoro letterario noto come "Il cuore rivelatore."

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

  Il corpo umano è una macchina ad argine della morte. Il sotto-insieme del sistema nervoso centrale, a volte, rema contro. ...e badate bene con qual senno, con quale calma son io in grado di narrarvi questa storia. Non è possibile dire in qual maniera l’idea mi entrasse primieramente in capo…  Murnau incontra Svankmajer… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

E.A.P.

mck di mck

No, mi spiace: non si tratta di Edgar Allan Poe né di Edogawa Ranpo (Tarō Hirai), ma di "prestige" horror (ovvero Questa Cosa Qui; nota: titolo alternativo per questa playlist: QCQ - Cuccicù!). Quindi…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

undying di undying
9 stelle

    Un anziano, invalido, vive isolato in una tetra ed enorme casa, dipendendo per ogni necessità da un giovane servitore (Carrington Vilmont). L'ambiente desolante, e le condizioni cliniche del centenario, presto inducono sul baratro della follia il più giovane custode. Ogni sera spia in silenzio, con una lanterna, nella camera del padrone mentre quest'ultimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

mck di mck
9 stelle

  Il corpo umano è una macchina ad argine della morte. Il sotto-insieme del sistema nervoso centrale, a volte, rema contro. ...e badate bene con qual senno, con quale calma son io in grado di narrarvi questa storia. Non è possibile dire in qual maniera l’idea mi entrasse primieramente in capo…  Murnau incontra Svankmajer…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito