Espandi menu
cerca

Trama

Nel corso dell'estate del 2011, a Royan, due fratelli passano il tempo con un gioco pericoloso, che culminerà con un incidente capace di cambiare per sempre le loro vite. Quando dieci anni dopo tornano nello stesso posto incontrano quella che un tempo era stata l'amore di entrambi, Cassandre, ma portano con sé un segreto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Summer Scars è un dramma visivamente forte che chiede allo spettatore di accettare il suo consistente lato fantasy come elemento fondante del racconto, senza aggiungervi letture ultraterrene, semmai costruendo un'articolata metafora della crescita, dell'emancipazione e dell'elaborazione del lutto.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
7 stelle

ALICE NELLA CITTÀ 2022 - CONCORSO Al mare dove passano le loro estati, Tony e Noé fanno giochi pericolosi: si mascherano sfidandosi con delle spade, poi si rincorrono, cercando ciascuno di avere la supremazia, tirando spesso in ballo Cassandre, che Tony, il più grande, vede come la propria ragazza e Noé, ancora troppo piccolo, come un'amica. Nel corso di una sfida a… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
locandina
Foto
2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

ALICE NELLA CITTA' 2022 - MIGLIOR FILM Premiato come miglior film alla prestigiosa rassegna ventennale Alice nella città, Summer scars è un'opera prima coraggiosa che non rinuncia a ostentare una carica erotica e scabrosa nel raccontare una particolarissima dipendenza simbiotica tra fratelli, legati da un sottile legame tra la vita e la morte. Summer scars è il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

ALICE NELLA CITTÀ 2022 - CONCORSO Al mare dove passano le loro estati, Tony e Noé fanno giochi pericolosi: si mascherano sfidandosi con delle spade, poi si rincorrono, cercando ciascuno di avere la supremazia, tirando spesso in ballo Cassandre, che Tony, il più grande, vede come la propria ragazza e Noé, ancora troppo piccolo, come un'amica. Nel corso di una sfida a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito